Singapore. Il Papa ai giovani: Dio è per tutti, il dialogo si costruisce nel rispetto

Singapore. Il Papa ai giovani: Dio è per tutti, il dialogo si costruisce nel rispetto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ESTERI

Un'immagine dell'incontro interreligioso con i giovani a Singapore - Foto Pool Aigav Ha il volto dei giovani il congedo del Papa da Singapore, ultimo atto del suo 45mo viaggio apostolico. Giovani che non temono di vivere insieme anche se appartengono a religioni diverse. Giovani, che come dice loro il Papa hanno il coraggio del dialogo interreligioso. E perciò vogliono essere "un faro di unità e di speranza per le religioni e per il mondo intero". (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

Sul volo di ritorno non è mancata la consueta conferenza stampa coi giornalisti. Francesco è intervenuto sulle elezioni Usa: “Tra Harris e Trump? Ognuno scelga il male minore, ambedue sono contro la vita”, ha detto riferendosi all’aborto e ai respingimenti dei migranti. (RSI.ch Informazione)

Viaggio Apostolico a Singapore: Visita a un gruppo di anziani e malati Al Suo arrivo, alle ore 9.35 (3.35 ora di Roma), Papa Francesco è stato accolto nel cortile principale della struttura dall’Arcivescovo di Singapore, Em. (La Santa Sede)

Nell'ultima giornata a Singapore, ultima tappa toccata dal Pontefice, Bergoglio ha tenuto una messa di fronte a 50.000 persone al National Stadium, poi ha fatto visita a un gruppo di anziani e malati presso la Saint Theresa's Home, prima di intrattenersi con i giovani del Catholic Junior College della città. (ilmessaggero.it)

Stasera ad Alghero il quartetto del chitarrista Saverio Zura

Dodici anni in dodici giorni. (L'HuffPost)

Alghero. Completata il 30 agosto la sua fitta stagione estiva col concerto di Tony Momrelle, la settima edizione di JazzAlguer, la rassegna organizzata ad Alghero dall’associazione culturale Bayou Club-Events, si avvia verso la sua tranche autunnale. (SARdies.it)

. Joe Biden e il primo ministro britannico hanno ribadito il loro sostegno all'Ucraina che continua a difendersi contro l'aggressione della Russia. (Tuttosport)