Previsioni meteo Abruzzo mercoledì 25 dicembre

Previsioni meteo Abruzzo mercoledì 25 dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rete8 INTERNO

In Abruzzo si prevedono condizioni di tempo perturbato con cielo nuvoloso o coperto e precipitazioni diffuse, in attenuazione nel corso della giornata Attesi ancora forti venti di Tramontana con mareggiate lungo le coste e piogge di moderata intensità lungo la fascia costiera e sulle zone collinari che si affacciano sul versante adriatico. Il maltempo proseguirà almeno fino alla tarda mattinata di oggi, mentre successivamente assisteremo ad una graduale attenuazione dei fenomeni entro la serata e, soprattutto nella giornata di Santo Stefano con schiarite via via sempre più ampie. (Rete8)

Ne parlano anche altre fonti

ore 17:43 Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Palena (3bmeteo)

Prosegue il maltempo sulle nostre regioni con forti venti di Tramontana, piogge diffuse lungo le coste, copiose nevicate sui rilievi appenninici fino a quote collinari. Graduale miglioramento tra Natale e Santo Stefano (Rete8)

Una perturbazione proveniente da fredde correnti artiche raggiungerà l'Abruzzo già nella serata di oggi, domenica 22 dicembre, provocando un peggioramento delle condizioni meteorologiche con piogge e rovesci in intensificazione, accompagnati da nevicate sulle zone appenniniche oltre i 1500/1700 metri. (ChietiToday)

Neve e ghiaccio sulle strade abruzzesi: Anas chiude la strada statale 17

00:50 Cammina a fatica tra le vie di Campo di Giove, in provincia de L'Aquila il meteorologo Jacopo Zannoni che ha attraversato il paese durante la bufera che ha imbiancato l'Appennino abbruzzese nelle ultime ore. (La Stampa)

Vi abbiamo mostrato l'evoluzione del tempo in questi 2 giorni a Campo di Giove, ai piedi della Maiella, dove, grazie all'effetto stau, si sono superati i 150cm di accumulo di neve fresca. (Meteo & Radar)

"Lungo il tratto - precisa Anas - sarà comunque mantenuto il servizio sgombero neve da parte di Anas per consentire il transito dei mezzi di soccorso, laddove strettamente necessario. (ChietiToday)