Costituente M5S, ecco le DATE del del nuovo voto

Costituente M5S, ecco le DATE del del nuovo voto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

“Il simbolo appartiene al M5S, non è di Grillo e nemmeno di Conte. Grillo è obbligato anche contrattualmente a non contestarlo. Non può” rivendicarlo “perché non gli appartiene”. Giuseppe Conte è determinato ad andare avanti. La nuova votazione si rifarà a stretto giro: dal 5 all’8 dicembre. “Non saremo la costola del Pd” “Non saremo la costola del Pd o un cespuglio del Pd, siamo cose diverse, il Pd nel corso dei decenni è diventato molto legato al settore dell’establishment, ovunque ti muovi, nei provveditorati, asl, nel sistema radiotelevisivo ha riferimenti stabili, non vogliamo scimmiottare il Pd, noi restiamo un movimento di opinione – rimarca Giuseppe Conte – Con i dem possiamo fare accordi sulla base di un programma preciso, non c’è nulla di precostituito. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Beppe Grillo... Toninelli: il comico è il proprietario del nome e farà valere le sue ragioni.Ciak, gli girano. (La Verità)

Non può rivendicarlo perché non gli appartiene”. Il simbolo? “Appartiene al M5s, non è di Grillo e nemmeno di Conte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il tentativo di boicottaggio già c’è stato, ma la maggioranza degli iscritti ha dimostrato di credere a quello che in passato Grillo ha sempre predicato, cioè il valore della democrazia. ROMA (ITALPRESS) – “I seguaci di Grillo avevano già invitato a non votare. (SardiniaPost)

Conte si ricorda all'improvviso dell'uno-vale-uno: "Grillo sabotatore feudale"

M5S prepara le contromosse all’offensiva di Beppe Grillo che ha chiesto di rivotare alla consultazione online che ha sancito con Nova, la kermesse tenutasi al palazzo dei Congressi dell’Eur, l’eliminazione della figura del garante, il superamento del doppio mandato e l’apertura alle alleanze su basi programmatiche. (ilmessaggero.it)

Niente più garante, il che taglia il cordone ombelicale con Beppe Grillo (che nel frattempo ha chiesto la ripetizione del voto), e una metamorfosi che avvicina il Movimento a un partito strutturato. Saremo più forti sui territorio". (il Resto del Carlino)

Giuseppe Conte torna a replicare a Beppe Grillo dopo la richiesta di ripetere il voto della Costituente M5s e, intervistato dal Fatto Quotidiano, ribadisce che "quello di Grillo è di fatto un tentativo di sabotaggio del processo costituente. (L'HuffPost)