Il miracolo di San Gennaro: attesa e apprensione per la mancata liquefazione del sangue
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il miracolo di San Gennaro: attesa e apprensione per la mancata liquefazione del sangue La teca è stata prelevata alle 9, prima dell'inizio della messa. Alle 10.03, il sangue era ancora solido Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Si rinnova l’attesa per uno degli eventi più iconici e sentiti della tradizione napoletana: il miracolo di San Gennaro. Tuttavia, la liquefazione del sangue del santo patrono, prevista per oggi, non si è ancora verificata, suscitando apprensione tra i fedeli e curiosità in tutta Italia (Dire)
Su altri media
Un prodigio meno noto rispetto a quello di maggio e del 19 settembre ma altrettanto importante. È il cosiddetto “miracolo laico”. (ilmattino.it)
Non si è ripetuto, almeno per il momento, il 'miracolo' della liquefazione del sangue di San Gennaro. Il 16 dicembre è l'ultima delle tre date dell'anno in cui è atteso il prodigio, insieme al sabato che precede la prima domenica di maggio e il 19 settembre. (ROMA on line)
Un'anziana signora è svenuta oggi pomeriggio, alle 17.43, all'annuncio della liquefazione del sangue di san Gennaro da parte dell'abate monsignor Vincenzo De Gregorio. Un miracolo che si è fatto attendere e che sembrava non ripetersi, in occasione del ricordo del 16 dicembre 1631 quando il patrono fermò la lava al ponte della Maddalena. (ilmattino.it)
Quello del 16 dicembre è il terzo miracolo dell’anno, che ricorda una potente eruzione del Vesuvi nel 1631. Alle 17.43 si è sciolto il sangue di San Gennaro a Napoli. (Gazzetta del Sud)
Monsignor Vincenzo... Non si è ripetuto il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro. (Virgilio)
Alle ore 9.00, l’ampolla contenente il sangue del Santo Patrono è stata portata sull’altare della Reale Cappella del Tesoro, dove centinaia di devoti si sono riuniti per assistere al rito. (Canale21)