È morto Sammy Basso, il 28enne malato di progeria più anziano al mondo: «Un malore al ristorante»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

«Come stavo dicendo…». Donald Trump è tornato a Butler, in Pennsylvania, dove il 13 luglio scorso Thomas Crooks tentò di ucciderlo sparandogli dal tetto di una struttura poco distante dal palco presidenziale e ferendolo a un orecchio. Il candidato repubblicano ha organizzato nella cittadina un’altra tappa della sua campagna elettorale, a meno di un mese dal voto, e ha “riallacciato” il discorso con il pubblico riprendendolo da dove era stato interrotto questa estate. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

E' morto Sammy Basso, aveva 28 anni. Jovanotti: ''Ci eravamo dati appuntamento. Ti immagino che ci dici 'sarà per un'altra volta ragazzi''' (il Dolomiti)

Viale XX settembre i numeri li ha messi nero su bianco e su questo gli alleati sono d’accordo. Per comporre tutti i tasselli della manovra 2025, confermare la decontribuzione ma anche l’aumento delle pensioni minime. (Open)

Nelle scorse ore è venuto a mancare Sammy Basso, noto per essere il più longevo malato di progeria al mondo. Sammy aveva 28 anni e avrebbe avuto un malore mentre si trovava in un ristorante, dopo essere rientrato da pochi giorni in Italia da un viaggio in Cina. (StatoQuotidiano.it)

Sammy Basso, l’Associazione italiana progeria e la ricerca sulla malattia Il giovane ricercatore aveva fondato l'Associazione italiana progeria di cui fu testimonial dall'età di 10 anni (LAPRESSE)

A 20 anni dal palco parlava della sua malattia, la progeria, che provoca un precoce invecchiamento e raccontava degli sforzi fatti dai suoi genitori per fondare l’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso, per far conoscere la malattia e raccogliere fondi per trovare una cura. (la Repubblica)

Gli era stata diagnosticata quando aveva solo due anni. La progeria di Hutchinson-Gilford è una malattia genetica rara che causa un invecchiamento precoce. (il Giornale)