Lecce e provincia: 146 milioni di euro di fondi Pnrr spesi per riqualificare villette e condomìni Aforisma

Lecce e provincia: 146 milioni di euro di fondi Pnrr spesi per riqualificare villette e condomìni Aforisma
Virgilio ECONOMIA

Di seguito un comunicato diffuso da Aforisma: A Lecce e provincia sono stati spesi ben 146 milioni di euro di fondi Pnrr per poter riqualificare villette e condomìni. Il Piano nazionale di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Da quando è entrato in vigore (1° luglio 2020), il Superbonus ha alimentato aspettative e speranze di riqualificazione del vetusto patrimonio immobiliare ma anche preoccupazioni e polemiche tra rappresentanti istituzionali, imprese di costruzioni, tecnici, addetti ai lavori, condòmini e proprietari di villette unifamiliari. (Corriere Salentino)

Il Superbonus non smette di stupire, in negativo. Una quota del Piano di ripresa e resilienza ha infatti finanziato gli interventi di efficientamento energetico, ma quasi la metà è stata usata per effettuare lavori di ristrutturazione in 46.922 villette. (Today.it)

Il Comune di Pofi annuncia l’approvazione della richiesta di finanziamento presentata il 24 maggio al Ministero dell’Istruzione per la realizzazione di un nuovo asilo nido comunale a Vallebona. Grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), il progetto ha ricevuto un contributo a fondo perduto di 480.000 euro. (Frosinone News)

Pofi – Nuovo asilo nido comunale a Vallebona, arriva un contributo a fondo perduto di 480.000 euro

MONTECOMPATRI – È stata deposta la prima pietra di quello che sarà il Polo scolastico dell’infanzia del Comune Montecompatri. Assieme al Sindaco della Città Francesco Ferri e la Dirigente scolastica Loredana di Tommaso, era presente il Vicesindaco della Città metropolitana di Roma, Pierluigi Sanna che ha portato il saluto dei Sindaco Roberto Gualtieri, complimentandosi con tutta l’amministrazione comunale «che è riuscita ad investire i fondi Pnrr in maniera oculata e concreta per i cittadini. (Cronache Cittadine)

Dal Pnrr al Superbonus In Italia per il Superbonus sono stati spesi 13,726 miliardi di euro del Piano nazionale di ripresa e resilienza per portare a termine 60.755 interventi di ristrutturazione: 6,5 per interventi su 46.922 villette e unità unifamiliari; 7,2 miliardi per 13.833 condomini. (QuiFinanza)

Ammontano a quasi 14 miliardi di euro i fondi per rifinanziare il Superbonus. Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) destinava una fetta importante di risorse all’efficienza energetica e alla sicurezza degli edifici grazie ai contribuenti europei. (Corriere Salentino)