Sciopero, l’ex segretario Cisl Pezzotta contro Sbarra: “Errore non unirsi a Cgil e a Uil, mai nella storia abbiamo sostenuto governi di destra”

Sciopero, l’ex segretario Cisl Pezzotta contro Sbarra: “Errore non unirsi a Cgil e a Uil, mai nella storia abbiamo sostenuto governi di destra”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SALUTE

“Il nostro è un appello contro le decisioni dell’attuale segretario della Cisl, Luigi Sbarra, contro il suo modo di fare, contro questo modo poco rispettoso nei confronti della storia di questo sindacato. La Cisl è la mia organizzazione, io ci sono ancora iscritto”. È il duro attacco pronunciato ai microfoni di Radio Radicale dall’ex segretario generale della Cisl, Savino Pezzotta, contro l’attuale leader del sindacato confederale, che, anche in occasione di questo sciopero generale, si è dissociato dalla Cgil e dalla Uil. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Scuola, sanità, trasporti, ma anche netturbini, operai, vigili del fuoco, dipendenti delle poste così come quelli della giustizia e dei ministeri. Precarietà dilagante, tagli alla spesa, liste d’attesa, blocco del turnover della pubblica amministrazione, stipendi troppo bassi per far fronte a un’inflazione troppo alta, mancanza di un piano industriale. (La Nuova Venezia)

All… Centinaia di persone si sono ritrovate a Porta Lame e rumorosa è la rappresentanza delle lavoratrici di "La Perla", azienda produttrice di lingerie in crisi da tempo, che cantano cori. (L'HuffPost)

Dimostrazioni in tutta Italia contro la Manovra finanziaria del governo: secondo i sindacati le adesioni hanno superato il 70%, con punte del 100% in alcune aziende. (Sky Tg24 )

Sciopero, centinaia di manifestanti savonesi a Genova. Pasa (Cgil): ecco tutti i punti della protesta

Nel capoluogo lombardo si sono tenute due distinte manifestazioni. Quella di Cgil e Uil è partita da Corso Monforte con destinazione Piazza San Babila. (ilmessaggero.it)

La giornata dello sciopero generale contro la manovra economica del governo con le proteste proclamate da Cgil e Uil e sindacati di base ha visto lo stop di 8 ore in settori pubblici e privati, da scuola e università ai servizi di pulizia e rifiuti, passando per aziende della logistica (anche Amazon), i metalmeccanici, la manifattura, il tessile, le costruzioni e perfino i teatri (a Milano annullati un concerto alla Scala e lo spettacolo al ). (Corriere della Sera)

Spiega il segretario provinciale della Cgil, Andrea Pasa: «Da Savona centinaia di lavoratrici , lavoratori, e pensionati – una partecipazione altissima , che è aumentata dopo le provocazioni del Ministro Salvini delle ultime ore, partiti dal capoluogo savonese con pulman , treni e auto - a dimostrazione di quanto il territorio savonese sia in difficoltà; economica, sociale, infrastrutturale, sanitaria, energetica, lavorativa e soprattutto industriale, con crisi industriali non risolte e nuovi comparti in difficoltà quali quello del vetro e dell’automotive che rischiano di mettere in difficoltà migliaia di lavoratrici e lavoratori». (La Stampa)