Giuseppe Signoriello (Fondazione Baroni): "Disabilità? Servono risorse, non retorica"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giornata della DISABILITA’, FONDAZIONE BARONI: "SERVONO RISORSE, NON RETORICA" Come sottolineato nel suo discorso anche da Sergio Mattarella, oggi ricorre la Giornata internazionale delle persone con disabilità, sulla quale il Presidente della Fondazione Baroni, Giuseppe Signoriello, si esprime con parole dure per un messaggio costruttivo ed il bene di chi, con delle disabilità, vive in questa società ancora con troppi pochi aiuti: “In manovra fondi insufficienti e inadeguati”. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ma poi è successo e ci si è ritrovati a convivere all’improvviso con la disabilità: una vita in carrozzina o problemi fisici che non permettono più di vivere come prima. Una Giornata, quella di martedì 3 dicembre, dedicata alle persona con disabilità, che invita a riflettere e cercare di capire le difficoltà di chi, come tutti noi, ha sempre detto «tanto a me non succede». (L'Eco di Bergamo)
L’obiettivo è quello di sensibilizzare sui problemi connessi alla disabilità e rinnovare l'impegno per garantire la dignità, i diritti e il benessere di queste persone. Il 3 dicembre si celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità, indetta dalle Nazioni Unite nel 1981. (Today.it)
Il Centro per la Salute Globale dell'Istituto Superiore di Sanità, guidato dal dottor Maurizio Federico (virologo e biologo), ha condotto uno studio scientifico critico, finanziato dal Ministero della Salute e pubblicato sul Multidisciplinary Digital Publishing Institute (MDPI), in cui viene accertata la correlazione tra vaccino Covid a mRNA e mio-pericarditi ed emerge anche la possibilità dello sviluppo di tumori, cancro e turbo-cancro o di malattie autoimmuni e infiammazioni croniche, o una loro riacutizzazione. (Il Giornale d'Italia)
La Cayaman Chemical Company è un'azienda farmaceutica con sede ad Ann Arbor nel Michigan (Usa). Si occupa dal 1980 di produzione e distribuzione di prodotti biochimici, oltre che di fornire sintesi e analisi chimiche, screening e sviluppo di farmaci ed elementi biotecnologici. (Il Giornale d'Italia)
“Questa giornata offre l'opportunità per valutare il cammino sin qui percorso dalla Repubblica nella applicazione dei principi di eguaglianza dei cittadini", ha detto il presidente della Repubblica in occasione della ricorrenza (Sky Tg24 )
Il 3 dicembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale delle persone con disabilità, istituita dall’Onu nel 1992. Secondo gli ultimi dati Istat, oggi in Italia le persone con disabilità che comportano gravi limitazioni sono circa tre milioni. (Avvenire)