Ciao Rino, unico e immortale maestro: Angelo Mangiante ricorda Rino Tommasi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Generoso nell'insegnare ai suoi giovani allievi come ho avuto la fortuna di essere, Rino è stato un gigante del giornalismo e ha dato il via a una nuova era della comunicazione, coniando un suo personalissimo vocabolario e anticipando grazie a una sconfinate e appassionata applicazione l'era delle statistiche, che raccoglieva a mano ancora prima dell'avvento di internet. E' stato un privilegio potergli stare accanto per così tanti anni (Sky Sport)
Ne parlano anche altri giornali
SAN BENEDETTO La città delle palme perde un amico, un grande uomo prima che «il miglior cronista di tennis al mondo» secondo la più importante associazione mondiale di settore, l’Atp. Gli studi L’ultimo anno delle medie e poi il liceo scientifico Rosetti dove ha studiato con passione fino al 4° anno. (corriereadriatico.it)
La boxe, anzi “la grande boxe” perché così si chiamava la sua iconica trasmissione tv anni Ottanta, è stata una delle sue principali passioni sportive, insieme al tennis. Tommasi iniziò a organizzare riunioni da giovane, risultando attivo già dalla fine degli anni Cinquanta a Roma con la I. (Il Fatto Quotidiano)
SAN BENEDETTO La città delle palme perde un amico, un grande uomo prima che «il miglior cronista di tennis al mondo» secondo la più importante associazione mondiale di settore, l’Atp. (corriereadriatico.it)
Era una domenica sera e la prima cosa che ho voluto fare, il giorno dopo, è stata quella di andare a vedere il mare. “Sono arrivato a San Benedetto del Tronto il 13 ottobre 1946. (La Nuova Riviera)
Tutte le cose che si è inventato Rino Tommasi (e che ci ricorderemo per sempre) Rino Tommasi alla presentazione di Rocky Balboa (foto LaPresse) (Today.it)
Ex pugile e appassionato di tennis, ha regalato assieme ai colleghi Gianni Clerici e Ubaldo Scanagatta, le più belle ed emozionanti telecronache televisive sportive. Analista di dati prima ancora della nascita degli attuali ‘match analyst’. (il Resto del Carlino)