Decapitato il clan del Parco Verde di Caivano, 50 arresti. Gratteri: "Cittadini, basta consenso alla camorra"

Decapitato il clan del Parco Verde di Caivano, 50 arresti. Gratteri: Cittadini, basta consenso alla camorra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

A cura di Redazione Napoli 9 Parallela all'epopea criminale di Scampia, nel corso degli ultimi anni il nient'affatto onorevole marchio di «supermercato h24 dello spaccio» o peggio ancora «piazza di spaccio più grande d'Europa» era stata attribuita a Caivano, hinterland a Nord di Napoli e in particolare al Parco Verde, caseggiati di edilizia popolare diventati l'enclave delle peggiori vicende di cronaca nera degli ultimi anni: omicidi di camorra, regolamenti di conti, traffico di stupefacenti ad ogni ora del giorno e della notte, violenze sessuali su minori e addirittura morte di bambini. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

"Procura e carabinieri - ha spiegato il procuratore Nicola Gratteri - hanno lavorato in maniera sistematica e continuativa. Maxi blitz a Caivano. La vasta operazione dei carabinieri ha portato all'arresto di 50 indagati (49 persone in carcere e una ai domiciliari). (Adnkronos)

Prosegue la "bonifica" giudiziaria, sociale e culturale della periferia degradata di Napoli che si sviluppa intorno al Parco Verde di Caivano, luogo simbolo della lotta del governo Meloni alla criminalità diffusa, lo spaccio e la prepotenza dei clan. (Secolo d'Italia)

Ore 12:39 ... OPERAZIONE dei carabinieri. L’associazione smantellata dai militari dell'Arma (49 persone sottoposte alla custodia in carcere, una agli arresti domiciliari) si sarebbe occupata dell’approvvigionamento all’ingrosso di vari tipi di droga ed avrebbe fissato i tempi, i luoghi, le modalità di trasporto, custodia e vendita degli stupefacenti per il rifornimento, in via quasi esclusiva, delle singole piazze di spaccio di Caivano e del Parco Verde (Cronache Fermane)

Avviso d’arresto: paradiso dei ladri e degli spacciatori

Dettagli dell’Operazione Una vasta operazione dei Carabinieri ha portato all’arresto di 50 persone nella scorsa notte, infliggendo un duro colpo a una rete criminale legata allo spaccio di droga nel territorio. (Il Fatto Vesuviano)

Già dalle prime ore del mattino è in corso a Caivano una vasta operazione dei carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna, in esecuzione di un'ordinanza... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E grottesche sono le storie che arrivano dai territori dove hanno iniziato ad applicare questa controversa norma … È lui che usa questo aggettivo durante una conferenza stampa sull’ennesima retata di spacciatori di droga a Caivano (Il Fatto Quotidiano)