Raid israeliani in Cisgiordania e a Gaza, bombardate Tulkarem, Nour Chams e zona umanitaria di Khan Yunis, 20 morti e 50 feriti

Raid israeliani in Cisgiordania e a Gaza, bombardate Tulkarem, Nour Chams e zona umanitaria di Khan Yunis, 20 morti e 50 feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Diversi raid israeliani hanno colpito i campi profughi di Tulkarem e Nour Chams in Cisgiordania. Attacchi anche nel sud di Gaza, dove l'aviazione dell'Idf ha bombardato la zona umanitaria di Khan Yunis. In totale, i 7 raid aerei hanno causato 20 morti e oltre 50 feriti. Secondo il ministero della Sanità palestinese, con sede a Ramallah, almeno 10 persone sono state uccise nel campo profughi di Tulkarem, territorio occupato da Israele dal 1967, e altre vittime, al momento 5, ci sarebbero nel vicino campo di Nour Chams. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

“Tutto quello che stiamo facendo non può essere rivelato. Stiamo intraprendendo azioni per riportarli indietro. Vorrei dire con cautela che ci sono stati dei progressi e che non smetteremo di agire finché non li riporteremo tutti a casa", le parole di Netanyahu. (Adnkronos)

“A Gaza è tutto distrutto, la situazione è molto grave, ma qualche segno di speranza, di vita, c’è ancora”. Lo spiega il Patriarca di Gerusalemme Pierbattista Pizzaballa, in un colloquio con La Stampa. (Il Sole 24 ORE)

Non si ferma nemmeno a Natale la guerra in Medio Oriente. (ilmessaggero.it)

Rissa per la pace. Scambio di accuse tra Hamas e Israele sul cessate il fuoco

Secondo il ministero, con sede a Ramallah, sette persone sono state uccise nel campo profughi di Tulkarem, nella Cisgiordania occidentale, territorio occupato da Israele dal 1967, e un'altra nel vicino campo di Nour Chams, dopo un raid lanciato dalle forze armate israeliane. (Sky Tg24 )

Il movimento accusa Tel Aviv mentre i negoziati per cessate il fuoco e scambio di prigionieri proseguono (LAPRESSE)

Secondo il movimento, a Doha vanno avanti i negoziati indiretti "per un cessate il fuoco e uno scambio di prigionieri", ma Israele "ha imposto nuove … E' l'accusa di Hamas, come riportano le tv satellitari arabe. (L'HuffPost)