METEO a 15 giorni, pausa dal Maltempo. Si procederà verso l’Inverno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per i prossimi giorni, i modelli meteorologici indicano una solida persistenza dell’Anticiclone Subtropicale, che dovrebbe continuare a dominare il quadro atmosferico sull’Italia almeno fino al 7 novembre. Questo scenario sarà caratterizzato da condizioni di stabilità meteorologica ma, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il tempo non sarà sempre soleggiato. La presenza di masse d’aria stabili, infatti, favorirà l’accumulo di umidità e la formazione di fenomeni come nebbie e inversioni termiche, soprattutto nelle ore notturne. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altri media
Per la giornata di oggi, venerdì 1° novembre, il clima sarà mite con temperature superiori alla norma. Meteo, weekend di Ognissanti con il caldo (Today.it)
Arpal prevede inoltre venti prevalentemente a regime di brezza e mare calmo o poco mosso. Qualche addensamento potrebbe invece velare la mattinata di domani, sabato, per poi diradarsi nel corso della giornata. (CittaDellaSpezia)
INIZIO PROSSIMA SETTIMANA Dopo il ponte di Ognissanti che sarà dominato dall'anticiclone, anche la prossima settimana comincerà sulla falsa riga del weekend, con l'alta pressione che continuerà a regnare alle latitudini centrali e meridionali del Continente (3bmeteo)
Il caldo anomalo sull'Italia? Sta per finire. Secondo gli esperti meteo, anche nel corso della prossima settimana infatti il vasto campo di alta pressione che attualmente ingloba più di mezza Europa, influenzerà il tempo sulla Penisola. (Adnkronos)
Ci risiamo: ancora una volta l'Italia si appresta a vivere un periodo molto mite se non addirittura caldo per il periodo. Da oggi fino almeno alla metà della prossima settimana un anticiclone riporterà meteo soleggiato su tutto il Paese con un aumento termico diurno e valori che si attesteranno al di sopra delle medie della prima decade di novembre. (il Giornale)
Weekend di sole e clima mite, ma da Domenica farà più fresco (iLMeteo.it)