Finlandia pronta all'invasione della Russia, in Svezia istruzioni alle famiglie per sopravvivere 72 ore

Finlandia pronta all'invasione della Russia, in Svezia istruzioni alle famiglie per sopravvivere 72 ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio Notizie ESTERI

Aumenta la paura per un’escalation di ostilità in Scandinavia, con i Paesi nordici che aumentano le misure di sicurezza in vista di una possibile invasione della Russia. La Finlandia rafforza la rete di rifugi sotterranei, mentre in Svezia il governo distribuisce manuali con istruzioni per sopravvivere 72 ore in caso di emergenza. Paura in Scandinavia per l’invasione della Russia I rifugi sotterranei in Finlandia Svezia, istruzioni di sopravvivenza alle famiglie Paura in Scandinavia per l’invasione della Russia Viste le crescenti tensioni con la Russia, negli ultimi mesi i Paesi nordici hanno intensificato le misure di preparazione e sicurezza civile, provando ad adottare iniziative per garantire la sicurezza della popolazione in caso di conflitto. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Regno di Svezia, che viene da oltre due secoli di neutralità militare, è ufficialmente uno stato membro dell’Unione europea e della Nato, ma la guerra con la Russia potrebbe diventare presto realtà. (EuropaToday)

PUBBLICITÀ I preparativi per tale invasione sono stati accelerati dopo la Crimea, il Donbass e l'interferenza russa a Maidan. (Euronews Italiano)

Le armi nucleari tattiche hanno un potenziale e una gittata inferiori rispetto a quelle strategiche, in modo da colpire obiettivi specifici sul campo, e sono trasportabili in modo più facile. Stando ad alcune stime, la Russia ne avrebbe circa 1.900-2.000. (Sky Tg24 )

La Svezia prepara i cimiteri per 30mila soldati in caso di guerra con la Russia: pronti a seppellire il 5% della popolazione

– La Chiesa di Svezia a Goteborg si sta preparando a un evento estremamente grave: la sepoltura di massa. Questo incarico, ricevuto dall'Agenzia nazionale per le emergenze civili (Msb) indica che le autorità svedesi stanno prendendo in considerazione scenari molto pessimistici, e si prepara alla possibilità di seppellire 30.000 soldati in caso di guerra o di un "grave disastro". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L a Finlandia sembra strappare spazio alle viscere della terra, per ripararsi dall'inverno ma anche da un possibile nemico. Sotto il suolo della capitale Helsinki scorre infatti una rete di tunnel lunga 300 chilometri dove si inabissa la vita quotidiana degli abitanti: non ospitano soltanto i binari della metropolitana, ma anche spazi commerciali, parcheggi, centri sportivi e piste di kart. (Corriere della Sera)

L’Agenzia nazionale per le emergenze civili ha incaricato la chiesa di Svezia a Goteborg di prepararsi all’ipotesi di seppellire 30.000 soldati in caso di guerra o di un “grave disastro“. L’Agenzia ha anche sollecitato le chiese e gli impresari funebri a prepararsi e non vendere i terreni per poter seppellire in breve tempo un numero elevato di persone. (Il Fatto Quotidiano)