Ucraina, Rutte a sorpresa a Kiev: 'Più vicina che mai alla Nato'

Ucraina, Rutte a sorpresa a Kiev: 'Più vicina che mai alla Nato'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio ESTERI

Il nuovo segretario generale della Nato Mark Rutte si è recato in visita a sorpresa a Kiev pochi giorni dopo aver assunto l'incarico. Nella capitale ucraina, l'ex primo ministro olandese ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

"Abbiamo bisogno di armi a lungo raggio: decisione sulla quale, secondo me, i nostri partner occidentali stanno ritardando". Così il presidente ucraino Zelensky al nuovo segretario generale della Nato, Mark Rutte, in visita Kiev (la Repubblica)

"La Nato è al fianco dell'Ucraina, sono qui per ribadirlo": così il neo segretario generale dell'Alleanza atlantica Mark Rutte al presidente Zelensky dopo il faccia a faccia di Kiev. "Abbiamo bisogno di armi a lungo raggio", ha ribadito dal canto suo il presidente ucraino, " decisione sulla quale, secondo me, i nostri partner occidentali stanno ritardando". (La Stampa)

L'abbattimento congiunto dei missili iraniani non è diverso dall'abbattimento dei missili russi, dall'abbattimento degli Shahed iraniani che uniscono i regimi russo e iraniano». Vediamo, in particolare, come in Medio Oriente sia possibile proteggere la vita delle persone grazie all'unità degli alleati. (Corriere del Ticino)

Rutte vola a Kiev e promette: ingresso dell’Ucraina nella Nato «più vicino che mai»

Perché la Nato di Rutte fa il piedino a Trump (Start Magazine)

Bombe russe su Kharkiv: un condominio è stato centrato da ordigni aerei guidati a distanza. E nella notte una pioggia di droni si è abbattuta su 4 regioni russe. (la Repubblica)

A sorpresa, si è recato ieri in visita da Volodymyr Zelensky per ribadire che la difesa del paese aggredito da Mosca è una «priorità strategica» e che l’Ucraina «è più vicina che mai» a fare il proprio ingresso nell’alleanza euroatlantica. (il manifesto)