Papa Francesco torna a casa: «Sono ancora vivo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
All’annuncio che sarebbe rientrato a casa, «il Santo Padre era contentissimo». «Quando stava male, ovviamente era difficile che fosse di buonumore», ha aggiunto il medico durante il briefing con la stampa. «Ma una mattina, quando siamo andati ad auscultare i suoi polmoni dopo che aveva passato un brutto periodo, gli abbiamo chiesto come stesse e lui ci ha risposto “Sono ancora vivo”. Lì abbiamo capito che stava meglio e aveva ripreso il buonumore». (Vanity Fair Italia)
Su altri media
Tanta gente: fedeli, familiari di pazienti, religiosi ma anche qualche curioso, si stanno assiepando nel piazzale antistante all'ingresso principale del Policlinico Gemelli di Roma in attesa della prima apparizione pubblica di Papa Francesco, dopo 38 giorni di ricovero nel nosocomio romano. (Secolo d'Italia)
«La buona notizia che aspetta tutto il mondo è che domani (domenica 23 marzo) il Santo Padre è in dimissione, tornerà a Santa Marta». (Il Cittadino)
Quando l'Assistente Sanitario Personale del Santo Padre gli ha chiesto se volesse dire altro, il Pontefice ha fatto segno con le mani per dire basta. «Grazie a tutti. (Silere Non Possum)
Ora per papa Francesco arrivano le dimissioni a sorpresa dal nosocomio romano dopo 6 settimane di degenza blindatissima e anche funestata da continue fake news sulle sue reali condizioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il Papa si è affacciato da un balconcino del policlinico Gemelli in occasione dell’Angelus domenicale. E’ la prima apparizione pubblica di Francesco dal suo ricovero il 14 febbraio scorso. “Ringrazio tutti, saluto questa signora con i fiori gialli”. (Il Sole 24 ORE)
Papa Francesco sul balcone del Gemelli: il video che fa il giro del mondo (Liberoquotidiano.it)