Taranto e il potere ad personam
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'esercizio del potere ad personam. Non c'è altro da aggiungere a quanto accaduto nell'ultimo Consiglio comunale di Taranto. Che, poi, è uno dei punti più bassi della vita politica-amministrativa di questa città. E la dice lunga su come gli interessi del cittadino siano del tutto accantonati rispetto a quelli propri. E non si tratta di difendere il defenestrato Bitetti dallo scranno di Presidente della massima assise cittadina: qui si è buttato giù la carica per meri vantaggi di chi e di quanti operano per il proprio tornaconto, fregandosene altamente di temi e problemi che riguardano la qualità della vita di una Taranto che, a dispetto di una falsa narrazione ufficiale, resta una città splendida ma purtroppo da anni in coda alle classifiche della vivibilità. (Tarantini Time Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Il presidente della Repubblica intervistato dall'emittente cinese CGTN: "Sfide globali richiedono concordia mondiale" (LAPRESSE)
Direi di più: per millenni Cina e Italia hanno svolto anche un ruolo significativo nel definire l'idea stessa di civiltà, intesa come realtà complessiva in seno alla quale sviluppo materiale da una parte, e progresso morale e intellettuale dall'altra, avanzano di pari passo". (ilmattino.it)
Desidero esprimere l'aspettativa che essa faccia uso della sua grande autorevolezza sul proscenio internazionale per ribadire la sua tradizionale posizione a sostegno delle norme di convivenza della comunità internazionale, adoperandosi per porre termine alla brutale aggressione russa all'indipenden… (L'HuffPost)
L’agenda degli incontri prevede un forum fra i rettori dei due Paesi sulle prospettive di collaborazione nei settori umanistico, del trasferimento tecnologico e dell’innovazione Il rettore dell’Università per Stranieri di Perugia a Pechino in questi giorni in occasione della visita di Stato che il Presidente Mattarella svolge in Cina. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Nel corso della sua visita in Cina, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato la comunita' italiana di Pechino. "Grazie per quanto fate, grazie a voi la simpatia tra Cina e Italia e' sempre piu' forte, e necessaria" ha detto Mattarella. (Tiscali Notizie)
Pechino, 10 nov. – “I rapporti Cina e Italia sono talmente eccellenti che pochi mesi fa è venuta in Cina la Presidente del Consiglio italiana, Giorgia Meloni. (Agenzia askanews)