883, cosa c'è dietro al loro successo: la cantina, Cecchetto, il Panino Piccante del Turista, Repetto a Disneyland, l'antidivo Pezzali e «l'immensa provincia italiana»

883, cosa c'è dietro al loro successo: la cantina, Cecchetto, il Panino Piccante del Turista, Repetto a Disneyland, l'antidivo Pezzali e «l'immensa provincia italiana»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nell’estate del 1992 tutta l’Italia ascolta, balla e canta la stessa canzone: «Hanno ucciso l’uomo ragno». La si ascolta alla radio, la si balla in discoteca e la canta praticamente chiunque, compresi i bambini in gita scolastica. Una bomba. La prima di una lunghissima serie firmata 883, band di Pavia fino al giorno prima quasi sconosciuta e formata da due ex compagni del liceo, Max Pezzali e Mauro Repetto (la cui storia è raccontata in «Hanno ucciso l’uomo ragno. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Un successo che rivive nella serie tv "Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883", uscita venerdì 11 ottobre. La voce degli 883 e il produttore che ha lanciato la carriera di una delle band più amate della storia della musica italiana. (leggo.it)

È dai banchi di un liceo di Pavia che ha inizio il racconto di 'Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883', la serie Sky Original di Sydney Sibilia che debutta l'11 ottobre, in esclusiva su Sky e in streaming su Now (la Repubblica)

Prima ancora di parlare di Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, la nuova serie tv di Sky prodotta da Sky Studios e Groenlandia, è importante fare un passo indietro e concentrarsi, per un momento, su Sydney Sibilia, il creatore, co-sceneggiatore, co-produttore e co-regista. (Esquire Italia)

L'attrice ravennate della serie sugli 883: "Sono cresciuta con la musica di Max Pezzali. Mio padre cantò "Come mai" a mia madre il giorno del matrimonio"

Quanto raccontato nella serie corrisponde al vero in quanto presente nei libri “I cowboy non mollano mai – La mia storia” di Max Pezzali per Isbn edizioni e “Max90. La mia storia, i miti e le emozioni di un decennio fighissimo”, edito da Sperling & Kupfer Editori. (Quotidiano di Sicilia)

Serie Tv 883: Dove Vedere Hanno Ucciso l'Uomo Ragno Attiva Now! La piattaforma streaming con il calcio e lo sport, il cinema, le serie tv e i migliori programmi di Sky, anche su due schermi contemporaneamente! Vai sul sito (Selectra.net)

Da Ravenna al mondo del cinema il passo può non essere così semplice, ma a soli 22 anni Ludovica Barbarito può già dire di aver aver realizzato il sogno di tutta una vita. Quello di diventare attrice e interpretare Silvia, un ruolo di primo piano nella serie tv “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883”, in onda da questa sera su Sky Original. (ravennanotizie.it)