Max Pezzali e Mauro Repetto, 883 story: le origini del nome, la verità sul personaggio di Silvia nella serie, 6 segreti

Max Pezzali e Mauro Repetto, 883 story: le origini del nome, la verità sul personaggio di Silvia nella serie, 6 segreti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Prende il via l'11 ottobre, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, «Hanno ucciso l'uomo ragno», serie diretta da Sydney Sibilia che racconta - in otto episodi, in onda tutti i venerdì in prima serata su Sky Serie - la nascita degli 883 e la genesi delle loro amatissime canzoni. Una storia di musica e di grande amicizia sullo sfondo dei mitici anni Novanta, con Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli nei panni dei due protagonisti, Max Pezzali e Mauro Repetto (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Questa è di sicuro la cosa più personale che ho fatto – dice il regista la cui filmografia spazia dalla trilogia di Smetto quando voglio a L’incredibile storia dell’isola delle rose a Mixed by Erry – è la serie che parla di me ma anche di tanti ragazzi che hanno un sogno, che non è semplicissimo realizzare e magari non si sentono neanche di esserne predestinati. (la Repubblica)

Hanno ucciso l’uomo ragno: la vera storia della nascita degli 883 Tutti i dettagli sulla serie biografica sulla storia della band di Max Pezzali, dalla colonna sonora alla collaborazione con il duo per la scelta delle location (Libero Magazine)

Un successo che rivive nella serie tv "Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883", uscita venerdì 11 ottobre. Un idillio che, dopo anni felici, si è spezzato. (leggo.it)

La leggendaria storia degli 883 debutta su Sky e NOW con i primi due episodi

“Tu la Regina del Celebrità, bella magnifica senza un'età, quanto ho sognato di parlarti e di conoscerti”. Impossibile leggere questa frase senza cantare l'omonima canzone (La Regina del Celebrità) , soprattutto se avete vissuto in pieno gli anni 90 ascoltando le canzoni degli 883 (Vogue Italia)

Ideatore e regista di "Hanno ucciso l'uomo ragno", la serie Sky sugli 883, Sydney Sibilia racconta in questa intervista a Fanpage.it l'anomalo fenomeno di Pezzali e Repetto, per molto tempo sminuito: "È tutto nelle loro canzoni". (Fanpage.it)

Da due compagni di banco per caso, due ragazzi che sono amici come lo si può essere solo durante l’adolescenza, prende il via la storia di un successo travolgente, in grado di dar vita in pochissimi anni a una delle realtà più amate e iconiche della musica italiana. (Digital-Sat News)