Tutte le assurdità della questione Tony Effe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutte le assurdità della questione Tony Effe Il sindaco Gualtieri e Tony Effe Come tutti sapete, il concerto del trapper Tony Effe, previsto per il Capodanno romano, è stato annullato. La decisione del sindaco è giunta in seguito alle proteste di alcune consigliere comunali (indovinate di quale partito), che hanno fatto notare la natura sessista e misogina dei testi. Entriamo quindi subito nel vivo con la prima assurdità: un pugno di persone protesta, il concerto viene annullato. (Today.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il rapper che maltratta le donne in musica è da considerarsi solo un musicista che dispone di tutte le libertà perché artista o sarebbe da criticare ed evitare di invitare in una manifestazione pubblica ? Difficile la risposta, tanto è vero che molti musicisti sono intervenuti, nel caso di Tony Effe prima invitato e poi escluso dal concertone di Capodanno al Circo Massimo di Roma, anche donne impegnate, per difendere la libertà assoluta di opinione purché venga da un artista. (Corriere della Sera)
Tant'è, nel corso della puntata si è parlato anche di Tony Effe. O meglio, si è parlato della curiosa e grottesca vicenda del concertone di Capodanno a cui era stato invitato e dunque allontanato dal sindaco Pd di Roma, Roberto Gualtieri, il quale poi si è ritrovato solo soletto in vista del concertone, scaricato da tutti gli altri artisti che puntavano il dito contro la censura. (Liberoquotidiano.it)
Non più il Circo Massimo, con i suoi 80mila posti in piedi, ma piazza del Popolo, decisamente più raccolta e in parte occupata dall’albero di Natale. Una scelta quasi obbligata, dopo che il cartellone originale, quello con il trapper Tony Effe, Mahmood e Mara Sattei… (Repubblica Roma)
Di Alessandro Cammarano La vicenda dell’esclusione di Tony Effe dal concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma ha suscitato un acceso dibattito pubblico, coinvolgendo artisti, politici e cittadini. (tviweb)
– Federcontribuenti esprime profonda indignazione per la vicenda legata al trapper Tony Effe, una questione che “solleva gravi interrogativi sull’uso dei fondi pubblici e sulle scelte delle istituzioni. (Il Faro online)
Dall'esclusione dal concerto di Capodanno al Circo Massimo, al nuovo show al Palaeur, il rapper non smette di far parlare di sé. Tra schieramenti, polemiche e discussioni, una cosa è certa: Tony Effe è sulla bocca di tutti. (leggo.it)