Usa, polizia: "Aggressore New Orleans voleva fare carneficina"

Usa, polizia: Aggressore New Orleans voleva fare carneficina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Usa, polizia: "Aggressore New Orleans voleva fare carneficina" 01 gennaio 2025 Anne Kirkpatrick, sovrintendente della polizia di New Orleans, ha affermato che l'autista che a bordo di un pick-up bianco ha investito la folla uccidendo almeno 10 persone e ferendone altre 30, voleva uccidere quante più persone possibili. "Ieri sera, avevamo più di 300 ufficiali qui fuori, ma l'aggressore ha aggirato le nostre barricate per portare a termine questo. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Il killer è un ex soldato Usa Il killer è stato ucciso dalla polizia. Shamsud Din Jabbar, cittadino americano ed ex militare Usa, è morto nello scontro a fuoco con gli agenti. (Adnkronos)

Usa, Biden su New Orleans: "Rabbia e frustrazione" ok 01 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Il pickup sarebbe stato dato a noleggio il 30 luglio e il contratto sarebbe scaduto il 30 giugno del 2026. Lui e la moglie, quando hanno saputo della strage, sono rimasti devastati dalla notizia. (Italia Oggi)

Attentato a New Orleans: la ricostruzione 3D

Il pick-up era stato preso a noleggio su Turo, una app che mette a disposizione a noleggio auto di privati. La Ford elettrica è risultata intestata a un uomo di 42 anni di Houston, Texas, e ha attraversato il confine sud tra Messico e Stati Uniti appena due giorni fa. (Liberoquotidiano.it)

La strage di New Orleans è la conferma di come sia possibile colpire in profondità usando un mezzo comune trasformato in una «falce», un ariete a disposizione di chiunque abbia deciso di attuare un gesto di violenza di massa. (Corriere della Sera)

Per la polizia si è trattato di un «atto terroristico». Lo riferisce la Cnn. (ilmessaggero.it)