Switch 2 potrebbe essere "aiutata" da Xbox Series S

Switch 2 potrebbe essere aiutata da Xbox Series S
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nintendo Switch 2 è ormai quasi ufficiale, con leak che emergono quasi quotidianamente riguardo alla nuova console, che sarà svelata ufficialmente nei prossimi mesi. Ora, un nuovo e interessante rumor suggerisce che Xbox Series S potrebbe a suo modo avere un grande impatto sul dispositivo (via Pure Xbox). Per quanto riguarda i porting di giochi di terze parti per Switch 2, già circolano voci su titoli come Tekken 8 e Red Dead Redemption 2, sebbene nulla sia ancora confermato. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri giornali

Al Consumer Electronics Show (CES) 2025 il noto produttore di accessori ha catalizzato l'attenzione presentando una replica della presunta Nintendo Switch 2. (Spaziogames.it)

Non si tratta di un dettaglio completamente inedito, visto che era stato suggerito anche da alcuni leak passati e un documento di spedizione trapelato nei giorni scorsi che menzionava dei tappetini adesivi simili a quelli posizionati sotto i mouse tradizionali, ma ora diventato più credibile grazie alla testimonianza del CEO di Genki, Eddie Tsai, al portale The Verge. (Multiplayer.it)

In questo piccolo comunicato Nintendo ci tiene a sottolineare che tutto ciò che finora si è visto non è altro che "Un mock-up creato da Genki, un produttore di periferiche di terze parti, suggerendo funzionalità non annunciate come nuovi sensori ottici e nuovi pulsanti sul controller. (AnimeClick.it)

Nintendo finalmente commenta i leak relativi a Switch 2 dal CES 2025

Insomma, se confermato, al massimo sarà possibile usare il vecchio dock come una semplice base dove riporre la console quando non la stiamo utilizzando. (Multiplayer.it)

Per fortuna ci sono i leaker / insider che hanno modo di darci qualche anticipazione, ovviamente partendo sempre dal presupposto che nulla di quanto detto da loro va considerato come ufficiale. Precisamente, a questo giro è il noto leaker NateDrake che commenta la situazione e cita alcuni videogiochi di Xbox previsti per altre console (Multiplayer.it)

Leak e indiscrezioni su Nintendo Switch 2 sono ormai all'ordine del giorno, ma si sono fortemente intensificati nei giorni del CES 2025, quando diversi produttori di accessori hanno mostrato qualcosa della nuova console, stimolando infine Nintendo stessa a commentare queste informazioni in maniera ufficiale. (Multiplayer.it)