Ucraina - Russia, Orban a Kiev vede Zelensky: sul tavolo guerra e diritti minoranze ungheresi

Ucraina - Russia, Orban a Kiev vede Zelensky: sul tavolo guerra e diritti minoranze ungheresi
Altri dettagli:
Virgilio ESTERI

Il primo ministro ungherese Viktor Orban è arrivato a Kiev per incontrare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Ad annunciarlo, il portavoce del premier ungherese. Sul tavolo, si spiega, il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

PUBBLICITÀ Andriy Yermak ha dichiarato da Washington che Kiev ascolterà qualsiasi raccomandazione per porre fine al conflitto ma non compromessi "sui valori dell'Ucraina". Le parole del consigliere del presidente ucraino seguono l'incontro tra Zelensky e Viktor Orbán a Kiev (Euronews Italiano)

Ma Zelensky ha risposto che l'Ucraina, massacrata dalla guerra, ha bisogno di "una pace giusta". Al secondo giorno di presidenza, il leader ungherese è volato a sorpresa a Kiev. (Italia Oggi)

Almeno il bel gesto istituzionale lo ha fatto. Il premier ungherese, Viktor Orbán, ha visitato l’Ucraina all’inizio del semestre di presidenza Ue del suo Paese. Ma, al di là dei sorrisi di cortesia, a Kiev l’atmosfera è stata piuttosto fredda e uno scambio di battute con il presidente Volodymyr Zelensky ha confermato come, nonostante i rapporti istituzionali, la distanza fra i due rimanga siderale. (Avvenire)

Guerra Russia-Ucraina, Orbán a Kiev spinge per il "cessate il fuoco"

Il primo ministro dell'Ungheria, Viktor Orban, che da ieri ha assunto la presidenza semestrale dell'Unione europea, e' a Kiev per la sua prima visita in Ucraina dall'invasione russa del 2022. 01:27 (Il Mattino di Padova)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Peskov ha detto che Orban non ha avuto colloqui con la Russia prima della visita. "E' chiaro che l'Ungheria, che ha assunto la presidenza della Ue, deve svolgere le sue funzioni", ha aggiunto il portavoce, citato dall'agenzia Ria Novosti. (Tiscali Notizie)