Venezia, inchiesta su corruzione e appalti: arrestato l'assessore alla Mobilità Boraso, indagate 18 persone

Venezia, inchiesta su corruzione e appalti: arrestato l'assessore alla Mobilità Boraso, indagate 18 persone
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open INTERNO

È in carcere Renato Boraso, assessore alla Mobilità del comune di Venezia con deleghe a Infrastrutture stradali, Viabilità, Piano del traffico, Rapporti con le Municipalità e Rapporti con il mondo dell’agricoltura. L’inchiesta della Procura di Venezia riguarda diversi appalti e tra le ipotesi di reato c’è la corruzione. Sono 18 le persone coinvolte a vario titolo, tra amministratori, pubblici funzionari e imprenditori, e il magistrato avrebbe disposto altrettante misure cautelari eseguite dai militari della Guardia di finanza di Venezia. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Questa mattina, martedì 16 luglio, un terremoto ha scosso la giunta comunale di Venezia: l'assessore alla Mobilità, Renato Boraso, è stato arrestato e condotto in carcere. La guardia di finanza, impegnata nelle operazioni, ha emesso un comunicato in cui si fa riferimento a "ipotesi di reati perpetrati ai danni della pubblica amministrazione". (Liberoquotidiano.it)

La vicenda che coinvolge Brugnaro riguarderebbe le trattative di vendita all’imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore, dell’area dei “Pili” (di proprietà del primo cittadino) che si affaccia sulla laguna di Venezia (Il Fatto Quotidiano)

Da quanto si apprende l’indagine della Guardia di Finanza ha portato all’esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare in carcere e sette agli arresti domiciliari. – L’assessore alla mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso è stato arrestato nell’ambito di un’inchiesta avviata dalla Guardia di Finanza di Venezia, le accuse per l’assessore sono di corruzione e appalti. (Agenzia askanews)

Appalti e corruzione, venti misure cautelari a Venezia per la vendita di Palazzo Papadopoli. Arrestato anche l'assessore Boraso - articolo - Rai.it

01:13 Bruno Cherchi, procuratore capo di Venezia, spiega ai giornalisti i motivi per cui il sindaco della città lagunare Luigi Brugnaro è stato indagato nell'ambito della vicenda dei Pili e del blind trust. (La Nuova Venezia)

Avviso di garanzia al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Anche Brugnaro è finito nell'occhio del ciclone dell'inchiesta della Procura di Venezia e della Guardia di Finanza che ha portato oggi, 16 giugno, all'arresto dell'assessore comunale Renato Boraso. (ilgazzettino.it)

Tra gli indagati risultano anche Giovanni Seno, direttore generale di Actv, e Luis Lotti, manager italiano di Ching Chiat Kwong. (Rai Storia)