F1, Verstappen il più veloce a Spa ma penalizzato, Leclerc in pole

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia SPORT

Max Verstappen su Red Bull è stato il più veloce nelle qualifiche del Gp del Belgio, 14/a prova del mondiale di Formula 1, ma data la penalizzazione di dieci posizioni in griglia partirà undicesimo, mentre in pole position ci sarà Charles Leclerc con la Ferrari, autore del secondo tempo. Prima fila anche per Sergio Perez, con la Red Bull, mentre in seconda ci saranno Lewis Hamilton con la Mercedes e la McLaren di Lando Norris (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Il risultato Ferrari è andato oltre le aspettative, come ha detto Charles Leclerc dopo le Qualifiche, ma questo è stato possibile perché c’è stata la perfetta combinazione pilota – squadra – macchina. La SF-24 infatti non è stata la miglior vettura ed ha sofferto un po’ le condizioni umide, ma non sono stati commessi gli errori di Canada c ‘è stata una sessione più pulita. (Formu1a.uno)

La terza sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio porta con se una “sorpresa”. Le condizioni meteorologiche cambiano. Pioggia, vento, pista bagnata e temperature più basse. (Virgilio)

Il pilota monegasco, alla 26esima pole della carriera, ottiene il secondo tempo nelle qualifiche alle spalle della Red Bull di Max Verstappen. A Spa, sotto la pioggia, l’olandese gira in 1’53”159 ma perde 10 posizioni in griglia per la sostituzione del motore. (Il Faro online)

Leclerc dopo la pole: "Non ho mai perso il mio tocco magico. Adesso proviamo a vincere il GP anche se il passo gara..."

In pratica i distacchi dalla seconda posizione in poi si sono dimostrati ridotti con differenze che oscillavano dal decimo di secondo a pochi centesimi. È emerso come Red Bull abbia dottato un assetto decisamente carico per ottimizzare la performance in qualifica con un incremento del grip nei curvoni veloci e con aria libera. (La Gazzetta dello Sport)

Qualifiche sul bagnato e l'olandese della Red Bull fa il miglior tempo. Ma per il cambio di motore scatterà 11° e così il 2° tempo del monegasco regala la pole alla Ferrari. Sainz parte 7° (DAZN)

A Spa arriverà il momento di Lando Norris? Il GP del Belgio in 1' (Eurosport IT)