Leclerc e la differenza principale con la Mercedes in Qualifica

Leclerc e la differenza principale con la Mercedes in Qualifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formu1a.uno SPORT

È arrivato un buon terzo tempo per Charles Leclerc nelle qualifiche Sprint del GP Stati Uniti, anche se dopo la promettente sessione di prove libere il monegasco sperava quantomeno di ottenere la prima fila. Ancora una volta decisivo in negativo è stato il rapporto tra le gomme Soft, oggi montate come da regolamento solo nella SQ3 conclusiva, e la Ferrari SF-24. Leclerc nel suo ultimo tentativo non è stato impeccabile, commettendo qualche errorino che gli è costato probabilmente la pole position, andata a Max Verstappen davanti a George Russell (Formu1a.uno)

La notizia riportata su altri media

Lotta serrata. La sessione è stata particolarmente serrata fin dalle prime battute. Nella SQ1 è stato chiaro che i distacchi erano davvero piccoli e tutti hanno provato a dare il massimo da subito. (Quattroruote)

Libere stellari per le Rosse ad Austin, con lo spagnolo che riesce ad avere la meglio nel monegasco nell'unica sessione di prove. (il Giornale)

Orario: 21:00 Dove: Austin (la Repubblica)

Leclerc dopo le qualifiche Sprint ad Austin: "Con le soft non c'era passo per pole". VIDEO

SABATO. Il Gran Premio degli Stati Uniti in programma ad Austin irrompe sia sabato che domenica in prima serata su Sky. (La Stampa)

Nel complesso, comunque, la SF-24 ha fatto vedere un buon potenziale (Autosprint.it)

Charles Leclerc scatterà 3° nella Sprint di Austin: "Per qualche motivo con le soft le Mercedes hanno guadagnato qualcosa, noi non avevamo passo per lottare per il primo posto. Il mio giro non è stato perfetto, ma non ho fatto errori particolari. (Sky Sport)