Parigi: Arese, sorpreso dal mio tempo

Parigi: Arese, sorpreso dal mio tempo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova SPORT

"Sono ufficialmente un finalista olimpico e già questo va bene. Sono rimasto sorpreso di vedere questo tempo, leggere lo '0' come seconda cifra dei secondi mi ha spiazzato". Così Pietro Arese, ottavo nella finale olimpica dei 1500 in 3'30"74, nuovo primato italiano. L'azzurro è rimasto colpito anche "dal tifo assordante in questo stadio - ha aggiunto al microfono Rai - Non avevo mai sentito nulla del genere, forse perché non ero mai stato ad una Olimpiade. (Il Mattino di Padova)

Su altri media

Pietro Arese, primatista nazionale dei 1500 metri e bronzo agli Europei di Roma, ottiene una splendida qualificazione alla finale con una prova gagliarda in cui riesce a tenere il ritmo dei primi e sul rettilineo finale recupera le posizioni necessarie per chiudere al sesto posto in 3’33″03, l’ultimo utile per l’atto conclusivo della disciplina, mentre l’altro azzurro impegnato con lui Federico Riva viene eliminato con il nono posto in 3’35″26, così come il terzo italiano Ossama Meslek, ottavo nella sua semifinale con un eccellente 3’32″77 di proprio personale, seconda prestazione nazionale di sempre, che però non basta per il sogno della finale. (SprintNews.it)

Da stamattina i riflettori si puntano sullo Stade de France di Parigi e il Piemonte cala i jolly. Entra in scena sua maestà l’atletica leggera; come dire che da oggi inizia un’Olimpiade nell’Olimpiade. (La Repubblica)

La finale dei 1500 si annuncia nel segno del duello Ingebrigtsen-Kerr con la spruzzata di pepe dovuta alla presenza di Nordas, rivale in casa di Jakob. E poi naturalmente c’è il nostro Pietro Arese che si spera poter fungere da qualcosa di più che semplice comprimario. (Queen Atletica)

Olimpiadi: Pietro Arese vola in finale per i 1500

E’ stato un 2024 magico finora per il mezzofondista di San Mauro Torinese che si è avvicinato a Parigi stabilendo il nuovo record nazionale della distanza (3’32’’13), ritoccando il precedente limite di Gennaro Di Napoli che resisteva da ben 34 anni, e conquistando la medaglia di bronzo agli Europei di Roma. (Corriere della Sera)

L’azzurro ha corso quasi un secondo e mezzo più veloce rispetto al suo precedente record (il 3:32.13 di fine maggio ad Oslo), dimostrando di essere ormai abbastanza vicino all’élite globale della specialità. (OA Sport)

Oggi, domenica 4 agosto 2024, Pietro Arese vola in finale per i 1500 metri. L'atleta snamaurese si afferma in semifinale riuscendo a raggiungere la finale. Si piazza al sesto posto con 3’33″03, Una grande impresa quella di Arese che ha dato il massimo in questa gara riuscendo nell'impresa di andare in finale. (Prima Settimo)