Sul Pd cala il buio Fitto: l'Ue volta pagina e la sinistra salta in aria

Sul Pd cala il buio Fitto: l'Ue volta pagina e la sinistra salta in aria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Fausto Carioti 22 novembre 2024 Raffaele Fitto nella stanza dei bottoni, Fdi nella maggioranza che vota in favore della nuova Commissione, dalla quale resteranno fuori i Verdi e forse più di una delegazione socialista. Pd all’angolo. Non siamo al pieno allineamento col risultato del voto che a giugno ha premiato le destre europee, ma rispetto a ciò che si era visto subito dopo quell’elezione è tutta un’altra Ue. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Procura di Genova ha chiuso le indagini dell’inchiesta sul giro di festini a base di cocaina ed escort (e spaccio, anche al di fuori dai festini) che nell’ot... (La Verità)

Il primo governissimo europeo insediato da un’intesa che va dai socialisti… Il primo netto sì ai vertici europei di Giorgia Meloni e di Fratelli d’Italia. (La Stampa)

Nicola Procaccini, eurodeputato e presidente del gruppo Conservatori (Ecr): perché il sì a Fitto nella notte? «Era andato tutto liscio. In particolare sulla richiesta del Ppe delle sue dimissioni in caso di condanna per il disastro di Valencia. (Corriere della Sera)

“Mega-inciucio su Bruxelles solo per blindare le poltrone”. Parla l’europarlamentare M5S, Palmisano

È sicuro che in questo momento nell’alveare della politica italiana l’argomento più gustoso della discussione sia a chi toccherà il ministero di Raffaele Fitto, poltrona di serie A per le competenze sul Pnrr e i tanti fondi in dotazione. (L'Eco di Bergamo)

Ue, Palmisano "L'accordo sulla nuova Commissione è una farsa" 22 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Non è una sorpresa, già in passato i Socialisti hanno ingoiato tantissimi rospi senza batter ciglio, ma stavolta si è passato il segno. Si assumono la responsabilità di aver messo il sigillo sulla Commissione più a destra della storia europea. (LA NOTIZIA)