IVREA - Tenta il suicidio in carcere, salvato da un altro detenuto e da un agente di polizia penitenziaria

IVREA - Tenta il suicidio in carcere, salvato da un altro detenuto e da un agente di polizia penitenziaria
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QC QuotidianoCanavese INTERNO

Tenta il suicidio in carcere, salvato da un altro detenuto e da un agente di polizia penitenziaria. E’ successo nei giorni scorsi alla casa circondariale di Ivrea. A darne notizia è un articolo pubblicato sul sito internet del giornale La Fenice, che con la sua redazione si pone l’obiettivo di offrire un’informazione proveniente dal carcere, sul carcere, e da parte di chi questa realtà la vive sulla propria pelle. (QC QuotidianoCanavese)

Su altri giornali

“Purtroppo quella di ieri nelle carceri del Lazio è stata una giornata molto critica non solo a Regina Coeli , ma da quando apprendiamo ieri nel carcere di Frosinone – un detenuto italiano , 21 anni , più volte sottoposto a TSO si è suicidato inalando gas. (TerzoBinario.it)

A comunicarlo è Gennarino De Fazio, Segretario Generale della Uilpa Polizia Penitenziaria. Solo ieri avevamo raccontato del 47esimo suicidio in carcere, oggi il bilancio è ancora più tragico. (Il Dubbio)

Ansa (Avvenire)

Carceri, garante detenuti: 46 suicidi di detenuti dall’inizio dell’anno, 25 italiani e 21 stranieri

La vittima è un ragazzo italiano di 24 anni. La Procura ha aperto un fascicolo e sono in corso gli accertamenti da parte degli investigatori, ma sembrano esserci pochi dubbi sulle modalità del suicidio. (ilmessaggero.it)

/06/2024 06:00:00 (Tp24)

Dai dati dell’analisi del Garante si rileva che delle 46 persone morte per suicidio 44 erano uomini e 2 donne. (il Fatto Nisseno)