Costruire un Nuovo Stadio ma acquistare il Meazza: il NUOVO piano dell’Inter

Costruire un Nuovo Stadio ma acquistare il Meazza: il NUOVO piano dell’Inter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Passione Inter SPORT

L’incontro di venerdì al Comune di Milano fra Inter, Milan e il sindaco Giuseppe Sala ha sancito un nuovo (ennesimo) capitolo del dossier relativo al nuovo stadio. Le due società hanno infatti rifiutato il piano di ristrutturazione dell’attuale Meazza progettato da WeBuild, ritenendo che l’investimento da effettuare non ripagasse gli eventuali ricavi successivi. Per questo motivo, il sindaco ha annunciato l’intenzione dei club di Oaktree e RedBird di ritornare al piano originario, mettendo in secondo piano – almeno per il momento – le ipotesi che portano a impianti separati, ovvero Rozzano per l’Inter e San Donato per il Milan. (Passione Inter)

Su altri media

Milan e Inter si concentrano sulla ripresa del campionato, ma al di fuori del terreno di gioco continua a tenere banco la vicenda legata allo stadio. Continua ad andare avanti la telenovela relativa al futuro dello stadio San Siro per Milan e Inter. (CalcioMercato.it)

L’autostrada immaginata inizialmente dai due club, però, si è trasformata presto in un tunnel: modifiche, intoppi burocratici, scontri e riappacificazioni, dal 2019 a oggi è successo di tutto. I l futuro era adesso. (La Gazzetta dello Sport)

Al di là della battuta, la vicenda stadio è diventata l'esempio di... Adesso almeno abbiamo una certezza: San Siro non sarà un cantiere per l'inaugurazione dell'Olimpiade 2026 . (Virgilio)

Milan e Inter vogliono un altro stadio vicino al Meazza: che cosa succederà

Nell'incontro di ieri tra il sindaco Beppe Sala e le delegazioni di Inter e Milan, è emerso l'ultimo scenario concreto per il destino dei due club e della stessa città. Primo risultato chiaro: il fumoso e miracoloso piano di ristrutturare San Siro a cifre contenute è stato smascherato. (il Giornale)

Nella giornata di ieri, in seguito all’incontro fra il Comune di Milano – nella persona del primo cittadino Beppe Sala – e le società Inter e Milan, con conseguente decisione di abbandonare la strada della ristrutturazione di San Siro per concentrarsi su uno stadio comune nella stessa area, l’ex amministratrice delegata rossonera (nonché figlia del compianto Silvio, ex presidente) Barbara Berlusconi non ha nascosto tutto il suo disappunto sulla vicenda. (Calciomercato.com)

Tutti si chiedono che cosa succederà ora sullo stadio. Milan e Inter hanno detto no allo studio di fattibilità presentato a giugno da WeBuild sulla ristrutturazione del Meazza, affermando che, secondo i loro calcoli, non sarebbe praticabile "a costi sostenibili", o almeno così ha riferito il sindaco Beppe Sala dopo avere incontrato il management delle due società, venerdì mattina. (MilanoToday.it)