F1 - F1, Red Bull illegale. La FIA continua con la politica permissiva?

F1 - F1, Red Bull illegale. La FIA continua con la politica permissiva?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FUNOANALISITECNICA SPORT

Red Bull presa con le mani nel sacco, a quanto pare. Gli amanti della F1 si aspettavano tutt’altro genere di ripresa delle ostilità dopo il lungo mese di inattiva in pista. Invece, per l’ennesima volta nella stagione, a tenere banco non sono gli aspetti sportivi ma l’ennesimo trucco escogitato da un team in barba al regolamento tecnico. Da ieri sera, si sono fatte sempre più insistenti le voci in base alle quali, una scuderia, stesse sfruttando un dispositivo in grado di modificare l’altezza del T-Tray. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altri giornali

La Formula 1 scalda i motori dopo una lunga pausa di tre settimane dell’ultimo round disputato a Singapore. Proprio in quell’occasione a tenere banco era stata la questione “ali flessibili” della McLaren, adesso per questo weekend del Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin, un’altra bomba è pronta a esplodere. (Automoto.it)

I crescenti sospetti di un astuto trucco per regolare l’altezza di guida delle vetture di Formula 1 in condizioni di parco chiuso hanno innescato una risposta immediata della Fia già dal Gran Premio degli Stati Uniti di questo fine settimana, ha rivelato Autosport. (La Gazzetta dello Sport)

In preparazione per il Gran Premio degli Stati Uniti, la FIA ha avviato un'indagine approfondita in seguito a sospetti riguardanti un presunto trucco utilizzato da un team della griglia di partenza. (F1-News.eu)

F1. Parco chiuso violato: ecco come un team sarebbe intervenuto sull'altezza da terra tra qualifiche e gara

Nuovi inquietanti sospetti in Formula 1 alla vigilia del GP degli Stati Uniti: una delle scuderie in griglia utilizzando un arguto trucco avrebbe violato più volte il regime di parco chiuso nel corso del Mondiale 2024 modificando di nascosto la monoposto quando non era permesso dal regolamento. (Fanpage.it)

Una squadra di F1, di cui non si conosce il nome, avrebbe trovato un sistema per modificare l’altezza da terra della macchina tra qualifica e gara, in regime di parco chiuso, quando non si possono fare variazioni sulle vetture tranne che per l’ala anteriore. (la Repubblica)

A poche ore dal ritorno in pista della Formula 1 ad Austin dopo una lunga pausa autunnale, Autosport lancia una bomba destinata a far discutere. (Automoto.it)