Usa 2024: – 57, nostradamus elezioni, uno dice Trump, l’altro Harris

Usa 2024: – 57, nostradamus elezioni, uno dice Trump, l’altro Harris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Giampiero Gramaglia – Gp News INTERNO

Usa 2024 57 – E’ scontro fra i guru della politica negli Stati Uniti, i nostradamus delle elezioni: uno, che ha in tasca le 13 chiavi che aprono la Casa Bianca, dice che vincerà Kamala Harris; l’altro, che gioca sulla sua mappa con i Grandi Elettori – ce ne vogliono 270 su 538 – dice che vincerà Donald Trump, dopo avere inclinato verso la canduidata democratica pochi giorni or sono. Attenzione!, però: i guru non sono infallibili, entrambi ci hanno azzaccato molte volte, ma hanno anche sbagliato. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Su altre testate

Ma rimane il nodo dell’utilizzo delle armi Nato su obiettivi militari in Russia. L’Alto Rappresentante della politica estera Ue uscente, Borrell mette alle strette la presidente del Consiglio, chiedendo che l’Italia tolga il veto, mentre arrivano notizie preoccupanti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In fondo aveva ragione il ministro della Difesa Guido Crosetto quando la scorsa settimana assicurava che Kiev «non ha nulla da contestare all'Italia» perché «gli abbiamo dato tutto quello che hanno chiesto». (il Giornale)

Spero di avere l’occasione di mostrarlo a Biden e ai potenziali candidati alla presidenza Usa, Harris e Trump, e ottenere un feedback e un riscontro. Dal forum di Cernobbio, Vol… (La Stampa)

Zelensky a Cernobbio: «Ho un piano di pace, ne parlerò con Harris e Trump»

perché altrimenti la Russia sta distruggendo l’Ucraina nella piena impunità. chiara, ma a riguardo perché l’Italia non permette all’Ucraina di usare le armi che fornisce per colpire le basi russe all’interno (Gazzetta Matin)

Poco più in là, la premier italiana, sorridente, ma laconica, si esprime in modo simile di fronte alla stessa domanda dei giornalisti: “Bene”. Il ministro della Difesa Guido Crosetto parla di un incontro dal “bilancio molto positivo”. (L'HuffPost)

Volodymyr Zelensky non è disposto ad accettare un cessate-il-fuoco con la Russia senza garanzie di sicurezza a favore dell’Ucraina, ma in novembre presenterà un suo piano di pace. (Corriere della Sera)