Mattioli più ottimista che mai: «L’Inter è in difficoltà. Roma, battila!»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inter-News INTERNO

Un Mattioli super ottimista durante il suo intervento in merito a Roma-Inter, sfida in programma domenica sera alle 20.45. SUPER OTTIMISTA – Mario Mattioli fiducioso sulla sfida dell’Olimpico di domenica sera. Il giornalista, in collegamento su Radio Radio Mattino Sport e News, ritiene la Beneamata in difficoltà e i capitolini capaci di poterla battere. Il suo intervento: «L’Inter non sta attraversando un periodo particolarmente positivo, al di là di quello che ascoltiamo e vediamo. (Inter-News)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo due vittorie consecutive in campionato, l'Inter cerca anche la terza all'Olimpico. Nel match di domenica sera, i nerazzurri sfidano la Roma, in una partita valida per l'ottava giornata di campionato. (GianlucaDiMarzio.com)

Sono 298 le reti firmate dall'Inter ai danni della Roma, e ora c'è nel mirino un record storico: la squadra di Simone Inzaghi potrebbe diventare la prima squadra a segnare 300 gol contro una singola avversaria nel massimo campionato italiano. (Fcinternews.it)

I PRECEDENTI — Sono complessivamente 182 i precedenti in Serie A tra Roma e Inter: 78 le vittorie nerazzurre, 50 quelle giallorosse e 54 i pareggi. Quella tra Inter e Roma è la sfida che ha visto più gol nella storia della Serie A: 530, una media di 2.9 a gara. (fcinter1908)

Roma-Inter sfida tra filosofie opposte: un dato curioso spiega la forza dei nerazzurri

Lo scorso anno, però, con la formazione granata proprio contro i nerazzurri cambiò modulo: i risultati non furono confortanti, ma il tentativo di trovare una contromossa al gioco dell'Inter ci fu. (ForzaRoma.info)

Come spiega Tuttosport, "L’ex granata, da allenatore del Torino, nelle ultime due uscite contro l’Inter, aveva provato ad abbandonare il 3-4-2-1 solito per la difesa a 4. Per ora resta in pole il modulo con i tre centrali e in quel caso sarebbe Hermoso a dover duellare con Thuram, alzando Angelino sulla linea dei centrocampisti. (fcinter1908)

La Roma, invece, è dietro solo alla Juve di Motta con 195 dribbling. Con una media di circa dieci uno contro uno a partita e una percentuale di successo del 56%. (fcinter1908)