"Brava e altruista, una fatica toccarla"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lino Banfi fu a fianco di Nadia Cassini, morta ieri a 76 anni, in molti film. «Mi dispiace molto - ha detto l'attore appena appresa la notizia -, la scomparsa di Nadia mi fa tristezza e tenerezza. Questa ragazza straniera era stata portata in Italia allo sbaraglio a fare la protagonista per quella parte anatomica del suo corpo che piaceva agli italiani. Oggi tutto questo farebbe ridere. Era carina, brava e altruista, una bella persona. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Io tigro, tu tigri, egli tigra è un film collettivo in tre episodi del 1978. La pellicola è il sequel di Tre tigri contro tre tigri dell'anno prima. La regia del primo episodio è di Renato Pozzetto ed è interpretato dallo stesso Pozzetto con Cochi Ponzoni, le altre due di Giorgio Capitani, mentre la sigla di testa è di Sandro Lodolo. (Sky Tg24 )

La morte di Nadia Cassini ha colpito al cuore di tanti. Lontana dal mondo dello spettacolo ormai da decenni, nonostante ciò sono stati in molti a renderle omaggio e il pubblico che l'ha tanto amata fino al culmine della sua carriera, negli anni '80, non ha perso occasione per ricordarla anche solo con un piccolo commento. (DiLei)

Noi, semel in anno presenti nei distinti invece che nei popolari, sorvoliamo volentieri su Beppe Grillo, sui Gatti di Vicolo Miracoli, su Riccardo Fogli, su «Gli incesti», sui «Chrisma» (Christina Moser e Maurizio Arcieri, allora senza K), sui «Cadillac», diamo un'occhiata superficiale a «Le Streghe», agghindate con stivaloni neri e una specie di casto bikini. (il Giornale)

A centrocampo, gli assist sicuri di Renzo Montagnani, Lino Banfi, Lando Buzzanca. Gli occhi grandi da Liza MInnelli, la frangetta di capelli neri, l’accento americano, la silhouette snella, seducente: ala sinistra di un cinema che aveva all’altra ala Gloria Guida, e come centravanti Edwige Fenech. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nadia Cassini è morta a 76 anni a Reggio Calabria, era nata a Woodstock nel 1949, nome all’anagrafe Gianna Lou Muller - padre statunitense di origini tedesche e madre americana di origini italiane – giovanissima acquisì il cog… (la Repubblica)

Stamattina si sono tenuti i funerali di Nadia Cassini, scomparsa mercoledì 19 marzo a 76 anni a causa di una malattia. Ai microfoni di La Volta Buona, il marito Giuseppe Surfaro ha dichiarato che Kassandra Voyagis, unica figlia dell'attrice, ha avuto un malore e per questo ha preferito tornare a casa, evitando di presenziare durante il collegamento. (Fanpage.it)