Con Tananai in studio per ascoltare CalmoCobra, il nuovo album. «Voglio fare musica senza farmi travolgere»

Con Tananai in studio per ascoltare CalmoCobra, il nuovo album. «Voglio fare musica senza farmi travolgere»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«CalmoCobra deriva da un monito che mi hanno rivolto in passato», Tananai spiega così il titolo del suo nuovo album. «Dopo il mio primo Sanremo, dall'essere un signor nessuno, mi sono ritrovato ad essere riconosciuto per strada ed è accaduto tutto in maniera improvvisa, dall'oggi al domani. Quando il mio manager percepiva che cominciavo a montarmi la testa, a comportarmi in maniera diversa e a stravolgere la mia personalità, mi richiamava all'ordine: “Calmo, cobra!”». (GQ Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Va sottolineato che gli ultimi anni della tua vita sono stati vorticosi. Una storia vera e propria non c’è nel senso di un concept. Sono impressioni che ho avuto durante la preparazione, che fanno parte del mio processo di maturazione. (Sky Tg24 )

'Calmocobra Live 2024” prende il via il 2 novembre da Jesolo per proseguire il 4 e 5 all’Unipol Forum di Milano, l'8 al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 9 al Kioene Arena di Padova, il 12 al Palaflorio di Bari, il 15 al Palasele di Eboli, il 20 al Palazzo dello Sport di Roma, il 23 al Modigliani Forum di Livorno, il 27 all’Unipol Arena di Bologna, il 29 alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, e si conclude il 3 dicembre all’Inalpi Arena di Torino. (la Repubblica)

Il Tananai di oggi, quello che presenta dal vivo le canzoni del suo nuovo album «CalmoCobra» al Meet di Milano (il disco esce venerdì 18), non è lo stesso Tananai che dall’ultimo posto del Sanremo 2022 è arrivato al sold out al Forum il maggio dell’anno dopo. (Corriere della Sera)

Tananai, le 10 (+1) frasi più belle delle sue canzoni

Io ho rischiato di perdermi. Il cantante critica anche il sessismo nel mondo del rap e afferma di non avere bisogno di esagerare la propria mascolinità. Tananai: «Il successo non conta se non sei felice. (ilmessaggero.it)

L’uscita del nuovo lavoro da studio è stata preceduta dai singoli Veleno, Storie brevi in duetto con Annalisa e dal recente Ragni. MILANO. (Il Centro)

Parlerò di una ragazza che uccise un uomo / Che stava guardando l'alba / Gli disse, "L'alba non si guarda mai da soli / Mi siederò con te / Che sei un tipo strano come me / Che guardo sola i tramonti / Fammi vedere i tuoi mondi" (Sky Tg24 )