Marco Betta nominato sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo

Marco Betta nominato sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con l'arrivo del decreto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ratifica la nomina in conformità alla proposta del Consiglio di indirizzo, diventa operativa la nomina del maestro Marco Betta a Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo di Palermo per i prossimi cinque anni. "Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al Sindaco Roberto Lagalla, al Presidente della Regione Renato Schifani e al Ministro della Cultura Alessandro Giuli per la fiducia che hanno riposto in me con questa nomina - dichiara il Sovrintendente Marco Betta. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“I would like to express my deepest gratitude to Mayor Roberto Lagalla, President of the Sicilian Region Renato Schifani and Minister of Culture Alessandro Giuli for the trust they have placed in me with this appointment,” says General Manager Marco Betta (Teatro Massimo Palermo)

«Il Teatro Massimo gode di buona salute. A dirlo sono i numeri in costante crescita per quanto riguarda il pubblico, gli abbonamenti e le visite». (La Repubblica)

Il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Teatro Massimo di Palermo ha scelto all’unanimità il compositore Marco Betta come sovrintendente, confermandolo nel ruolo che ricopre dal 2022. La decisione, presa dopo l’analisi dei curricula dei candidati, valorizza l’impegno e i risultati ottenuti durante il suo mandato. (Telesud)

Teatro Massimo, riconferma per Marco Betta ma c’è l’accordo per un incarico a Ester Bonafede

Ma all’interno dei confini c’è un po’ di tutto, nella storia politica dell’isola. Una carriera politica vivace e variegata, sebbene la deputata regionale rivendichi (quasi del tutto a ragione) di non essere mai uscita dai confini del centrodestra siciliano. (La Repubblica)

«Palermo diventerà la città capofila di una rigenerazione culturale delle periferie che avrà nel Massimo il centro d’irradiazione. Comune, Regione e Mic impegneranno fondi, energie e alte personalità per un lavoro di grande valore sociale». (Giornale di Sicilia)

Dopo mesi di trattative tutte interne al centrodestra, Marco Betta è stato riconfermato sovrintendente del Teatro Massimo. (La Repubblica)