Sanità, Schillaci ottiene 4,2 miliardi. Pronte 6 mila assunzioni

Sanità, Schillaci ottiene 4,2 miliardi. Pronte 6 mila assunzioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SALUTE

Ieri sera a Palazzo Chigi Schillaci è entrato con una dote di 3,7 miliardi in più, che sommati a quello già previsto per il 2025 fanno 4,2 miliardi. Una somma insperata, che servirà soprattutto per assumere personale, senza il quale, ha spiegato il titolare della salute a Giorgetti, abbattere le liste di attesa resta un miraggio. Un ragionamento che ha convinto l’inquilino di via XX settembre, … (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

«La sanità, come ho sempre detto, è una delle poche voci di spesa che aumenta e manteniamo quindi invariata la dimensione rispetto al Pil, la percentuale rispetto al Pil». Lo ha detto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti nella conferenza stampa sulla manovra. (Sanità24)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Così si butta a mare la cosa più preziosa che abbiamo: il nostro Servizio Sanitario Nazionale". Sarebbe una vera e propria vergogna, dopo che per giorni si è fatto il gioco delle tre carte parlando di oltre 3 miliardi. (Civonline)

Giorgia Meloni zittisce le balle di Elly Schlein: "Sento molte falsità in queste ore. E allora..."

L’aplomb non ha portato bene al ministro della Salute, Orazio Schillaci. Aveva chiesto al 4 miliardi in più in due anni per rilanciare la sanità ma quest’anno avrà solo 900 milioni, che si aggiungono al miliardo già stanziato anno fa. (FIRSTonline)

Eppure Giorgia Meloni conosce la realtà dei numeri e alla fine, dopo aver solennemente dichiarato che mai così tanti risorse sono state destinate al fondo nazionale d… (La Stampa)

Basta un tweet di Giorgia Meloni per smontare pezzo pezzo tutte le balle della sinistra sulla manovra e soprattutto sui presunti tagli alla sanità che non ci sono stati. (Liberoquotidiano.it)