Napoli, Valli: "Sbagliare 8 liberi fa tutta la differenza"

Napoli, Valli: Sbagliare 8 liberi fa tutta la differenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

A pochi minuti dall086-83 maturato sul parquet dell'Openjobmetis Varese, a raccogliere le sensazioni del Napolibasket dopo il 12° stop stagionale in campionato è coach Giorgio Valli: "Le partite salvezza sono così, alla fine si decidono anche per episodi causati spesso da noi: sbagliare 8 tiri liberi in una partita così importante fa tutta la differenza del mondo. La vera chiave tecnica di lettura è stata che nel primo tempo, a differenza di altre volte, abbiamo avuto palle perse sia per colpa nostra che per meriti della difesa di Varese, ma abbiamo tenuto troppo la palla in mano ed è stato difficile trovare dei tiri aperti. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Vittoria per 89-86 per la Openjobmetis Varese a Masnago contro il Napoli Basket. Questo il commento di coach Herman Mandole riportato da varesenoi. «È stata una partita con un livello di nervosismo e di tensione altissimo. (Pianetabasket.com)

VARESE – La Openjobmetis si fa il regalo di Natale. In un match di enorme importanza, la vittoria (e nel frattempo Cremona perde al PalaRadi con Sassari) ricaccia indietro una Napoli completamente trasformata dal mercato di riparazione, anche se “solo” 3 punti di differenza lasciano aperte tutte le possibilità in vista del ritorno. (malpensa24.it)

Il primo canestro è firmato da Bentil. Varese trova punti in penetrazione e si porta avanti 11-4. Green, Totè ed i liberi di Bentil riportano Napoli sotto 12-11. Napoli sbaglia molto dalla lunetta e non trova la retina dalla distanza. (CalcioNapoli24)

Hands da lotteria di capodanno. Per Bradford esordio coi fiocchi

La Openjobmetis Varese conquista la quarta vittoria della sua stagione battendo 89-86 il Napoli Basket nello scontro salvezza della 13esima giornata. Partita condotta dai padroni di casa nei primi 20', che si chiudono sul +10. (Pianetabasket.com)

Il Napoli Basket c'è, nonostante la sconfitta. Gli azzurri confermano quanto di incoraggiante visto contro Scafati, ma cadono al fotofinish sul campo di una diretta concorrente come Varese. (Today.it)

AKOBUNDU – EHIOGU 6 – Si rovina con le sue mani, facendosi eliminare per falli, almeno due dei quali assolutamente evitabili. Un peccato perché nonostante la differenza di peso con Bentil che si misura in… quintali, la sua presenza è utile e concreta in mezzo all’area. (varesenews.it)