F1, Hamilton: dai primi successi nei kart alla pole position con la Ferrari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

I kart sono la prima passione: Lewis ama la velocità e vuole subito metterlo in mostra vicendo diversi campionati di kart (come il campionato cadetto britannico nel 1995). Nel 2000 è campione europeo di Kart Formula A, mentre nel 2002, quando Hamilton ha soli 17 anni, debutta in Formula Renault 2.0. Eccola, una delle sue prime volte all'interno di questo sport. Hamilton debutta con il team Manor. La sua prima gara si svolge sulla pista di Brands Hatch, in cui ottiene subito il terzo posto in classifica. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Terza fila tutta Ferrari per Lewis Hamilton (splendido vincitore davanti a Piastri e Verstappen della gara Sprint che aveva aperto la giornata) a 286 millesimi da Piastri e di Charles Leclerc a 380 millesimi. (Sport Mediaset)

Un momento che rimane indelebile nella lunghissima storia della scuderia di Maranello e per tutti i tifosi che attendevano con ansia il matrimonio tra il pilota e il team più vincenti della storia della Formula 1. (Eurosport IT)

Non c’è stata storia nella gara Sprint del Gp di Cina. Lewis Hamilton ha centrato la sua prima vittoria alla guida della Ferrari, resistendo agli attacchi di Verstappen in partenza e dominando fino alla bandiera a scacchi. (La Gazzetta dello Sport)

Vasseur: “Terza fila? Gara lunga, la Ferrari ha il passo”. Hamilton: “Faticato con il bilanciamento”

Questo weekend ho fatto dei cambiamenti e la macchina ha preso vita". Se dietro alla parola usata tra Lewis Hamilton e il suo ingegnere Adami, "San Diego", sembra rimanere un alone di mistero, più esplicita è la felicità del pilota britannico ai microfoni Sky dopo la Sprint conquistata in Cina: "Tagliare il traguardo per primo è stato 'wow', davvero speciale. (Sky Sport)

Se in Australia le prestazioni della SF-25 erano state valide solo nella FP2 il venerdì, a Shanghai, sin dall’unica sessione di prove libere è parso chiaro che la monoposto della Rossa si trovasse decisamente più a proprio agio sul tracciato che peraltro era stato completamente riasfaltato lo scorso agosto, garantendo un elevatissimo livello di grip. (La Gazzetta dello Sport)

Lewis Hamilton va sulle montagne russe, «è un po’ la storia della mia carriera» aveva detto a Melbourne, così nel giro di poche ore si è ritrovato dalla prima posizione alla quinta, dai sorrisi larghissimi a una (moderata) delusione. (La Stampa)