«Ci sono stati brogli in Georgia. Ma l’opposizione ha sbagliato tutto»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È iniziato il parziale riconteggio dei voti in Georgia dopo che l'opposizione ha accusato il partito al potere da 12 anni, Sogno Georgiano, di aver vinto le elezioni della scorsa settimana grazie a un «sofisticato sistema di frode». Mentre le strade, nella capitale Tbilisi, si riempiono di migliaia di manifestanti che protestano contro il furto elettorale, la presidente Salomé Zourabichvili, a capo della coalizione che raggruppa i partiti dell'opposizione, è stata chiamata a testimoniare dalla procura, che ha aperto un'inchiesta sulla presunta falsificazione del voto. (Tempi.it)
Ne parlano anche altri media
La presidente georgiana Salomé Nino Zourabichvili, che ha denunciato brogli elettorali alle elezioni, ha rifiutato la convocazione della procura. . (Tiscali Notizie)
Dopo l'ondata di proteste per i brogli che avrebbero portato alla vittoria del partito filorusso al governo, la commissione elettorale centrale della Georgia ha dichiarato che riconterà le schede in circa il 14 percento dei seggi. (Avvenire)
Rubo, 21 anni, fa un rumore assordante con il fischietto e poi grida: «Georgia, Georgia». Natia, 27 anni, si è messa tra i capelli una bandiera della Ue che al posto delle stelle ha i cuori. (Corriere della Sera)
Manifestazione imponente contro l’interferenza di Mosca nelle elezioni. Orbán subito in visita nella capitale georgiana, Bruxelles prende le distanze. (Fanpage.it)
Nonostante la prigionia, resta la forza trainante del Movimento Nazionale Unito (Unm), una delle quattro forze d&… Lo ha scritto, nella sua prima intervista dopo il voto in Georgia, rilasciata a Repubblica, l’ex presidente georgiano Mikheil Saakashvili, rinchiuso in carcere dal 2021. (L'HuffPost)
Un parziale riconteggio dei voti espressi nelle contestate elezioni parlamentari dello scorso fine settimana in Georgia ha confermato la vittoria del partito al potere: lo ha dichiarato la commissione elettorale all'Afp, mentre l'opposizione ha denunciato un voto "rubato". (Sky Tg24 )