Giulio Base: “Ho aperto le porte ai divi. Jolie e Baricco insieme, un sogno diventato realtà”

Giulio Base: “Ho aperto le porte ai divi. Jolie e Baricco insieme, un sogno diventato realtà”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

TORINO. Finalmente con la felpa. Quella grigia, indossata per l’intera manifestazione, dalle persone che hanno lavorato per il Tff. A chi gli ha chiesto perché stia sempre in giacca e cravatta, il direttore Giulio Base risponde così, cambiando look oggi, nella domenica in cui i film premiati verranno nuovamente proiettati: «La cosa di cui sono più contento è il gran numero di persone che, in ques… (La Stampa)

Su altre fonti

Ieri, 25 novembre, era l’occasione giusta per parlarne, ma Sharon Stone non è tipo da aspettare gli inviti per parlare di violenza sulle donne o di gender pay gap, argomento che conosce benissimo per esserne stata vittima nel mondo del cinema. (Milleunadonna.it)

Dopo un problema di salute che le ha impedito di presentare la serata inaugurale del 42esima Torino Film Festival, la madrina della manifestazione diretta da Giulio Base sarà stasera, 30 novembre, al Cinema Massimo per la cerimonia di chiusura. (Corriere della Sera)

Protagonista la pluricandidata all’Oscar Amy Adams, anche produttrice del lungometraggio. Adattamento cinematografico del romanzo “Nightbitch - Bestia di notte” di Rachel Yoder, la commedia nera “Nightbitch” di Marielle Heller racconta la storia di una donna che di giorno è una tranquilla casalinga mentre di notte si trasforma. (La Stampa)

Torino Film Festival 42: i film da vedere venerdì 29

Commedia nera ambientata durante un Capodanno sulle montagne Usa, vede riemergere il passato sotto forma del gangster Bill Murray nella vita di una famiglia un po’ scombiccherata. Nome di primo piano della scena indipendente americana, Dino Montiel ha portato a Torino il suo nuovo film “Riff Raff” in cartellone alle 11. (La Stampa)

I PREMI COLLATERALI / COLLATERAL AWARDS Con la motivazione: “Un film che fa sentire addosso il freddo e lo strazio di chi nella vita è stata ridotta in schiavitù da colui che invece doveva proteggerla, grande prova dei protagonisti che interpretano il male senza fare sconti, lasciandoci però la speranza della libertà”. (Torino Film Festival)

Ne sono infatti interpreti Alicia Vikander, Elizabeth Olsen, Himesh Patel, Minnie Driver. MASSIMO UNO. (La Stampa)