Conferenza stampa del Sindaco sul crollo a Scampia

Conferenza stampa del Sindaco sul crollo a Scampia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Comune di Napoli INTERNO

Conferenza stampa del Sindaco sul crollo a Scampia Previsto il lutto cittadino per il giorno dei funerali delle vittime Il punto stampa del sindaco Gaetano Manfredi “A seguito del crollo che c’è stato ieri sera nella vela Celeste di Scampia ci sono state due vittime e una serie di feriti gravi. Abbiamo due bambini in condizioni molto gravi che sono ricoverati al Santobono. Sono in contatto con il direttore generale del presidio sanitario e stiamo seguendo con grande attenzione la situazione di tutti i feriti. (Comune di Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Video suggerito (Fanpage.it)

Gli abitanti della Vela Celeste a Scampia hanno abbandonato il tendone che è stato allestito dalla Protezione Civile e si sono diretti in massa verso l’Università Federico II di Napoli. Visite (TERRANOSTRA | NEWS)

Per questo è necessario intervenire tempestivamente e supportare soprattutto i più piccoli, per fare in modo che quella che inizialmente è una risposta ad un evento traumatico non sfoci in una vera e propria psicopatologia". (Tiscali Notizie)

Come la liberale Svizzera si oppone alla capsula per il suicidio Sarco

Com’è noto, nella serata di lunedì 22 luglio si è verificato un grave crollo in un edificio a Napoli, una delle celebri Vele di Scampia, uno dei quartieri più degradati del capoluogo partenopeo. In particolare, a venire giù è stato un ballatoio. (Tecnica della Scuola)

Lunedì 22 luglio un nutrito gruppo di persone, fra cui diversi minori, si è ammassato su una scala metallica esterna a litigare, con la struttura che ha ceduto per il troppo peso. Una tragedia che conta due morti e diversi feriti gravi, fra cui sette bambine, e circa 800 persone rimaste senza un tetto per l’inevitabile dichiarazione di inagibilità per l’edificio. (Virgilio Notizie)

Come la liberale Svizzera si oppone alla capsula per il suicidio Sarco La capsula per il suicidio "Sarco" sarà utilizzata per la prima volta al mondo in Svizzera. Questo è ciò che vorrebbero i sui inventori. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Conferenza stampa del Sindaco sul crollo a Scampia