Il sindaco di Casoria incontra i residenti della palazzina che rischia abbattimento

Il sindaco di Casoria incontra i residenti della palazzina che rischia abbattimento
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Impresa Italiana INTERNO

Raffaele Bene incontra i cittadini di Casoria: “Lavoriamo a 360 gradi per fermare un’ingiustizia. Aspettiamo incidenti di esecuzione e confidiamo nella via legislativa” Casoria. «Siamo al fianco delle 24 famiglie di via Indipendenza perché la casa è un loro diritto, acquisito con grandi sacrifici, e perché non possono pagare sulla loro pelle un prezzo così altro per errori altrui». Queste le parole del sindaco di Casoria Raffaele Bene che in mattinata ha incontrato i rappresentanti delle famiglie coinvolte nella vicenda della palazzina di via Indipendenza 41 sulla quale pende un’ordinanza di abbattimento. (Impresa Italiana)

La notizia riportata su altre testate

L'urbanistica è fondamentale per la sociologia e quelle vele, che per me sono anche un orrore estetico, hanno simboleggiato una sorta di deportazione di massa di napoletani avvenuta secondo il principio giusto di una casa per tutti ma di quello terribilmente sbagliato di case popolari dove non c'erano integrazioni fra i ceti". (Today.it)

Senza più lacrime, così non si può”, scrive il rapper napoletano su Instagram postando la foto di una donna disperata sopravvissuta alla tragedia. (Adnkronos) – Su Instagram il grido di dolore di Geolier per Scampia, dopo il tragico crollo avvenuto nella tarda serata di ieri alla Vela Celeste che ha fatto 2 morti e 13 feriti. (CremonaOggi)

Terza vittima per il crollo di Scampia: nell'ospedale Cardarelli di Napoli è deceduta Patrizia Della Ragione, 53 anni. Era stata ricoverata per un politrauma, aveva riportato anche la frattura della milza e del bacino. (Alto Adige)

Conferenza stampa del Sindaco sul crollo a Scampia

Napoli. La grande tristezza per la morte di due persone molto conosciute nel quartiere, ma anche la rabbia di 800 persone sfollate nel cuore della notte e che trascorrono la giornata davanti alla loro Vela Celeste, sotto un sole cocente e con la sensazione di essere state abbandonate. (Metropolisweb)

Più di due terzi della vita di Nunzia Cardone, che ieri in tarda mattinata sotto il tendone allestito dalla Protezione Civile cerca scampo alla calura e al sole che picchia nello spiazzo davanti la Vela Celeste. (il manifesto)

“A seguito del crollo che c’è stato ieri sera nella vela Celeste di Scampia ci sono state due vittime e una serie di feriti gravi. Abbiamo due bambini in condizioni molto gravi che sono ricoverati al Santobono. (Comune di Napoli)