Crollo del ballatoio a Scampia, il retroscena sulla lite prima dell'incidente mortale alla Vela Celeste

Crollo del ballatoio a Scampia, il retroscena sulla lite prima dell'incidente mortale alla Vela Celeste
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie INTERNO

C’è una lite tra famiglie imparentate dietro al drammatico crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia, quartiere tristemente noto come uno dei più degradati di Napoli. Lunedì 22 luglio un nutrito gruppo di persone, fra cui diversi minori, si è ammassato su una scala metallica esterna a litigare, con la struttura che ha ceduto per il troppo peso. Una tragedia che conta due morti e diversi feriti gravi, fra cui sette bambine, e circa 800 persone rimaste senza un tetto per l’inevitabile dichiarazione di inagibilità per l’edificio. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

A morire un uomo di 29 anni e una donna di 35, nipote e zia. Probabilmente i due hanno perso la vita per salvare le bambine che erano con loro. (Tecnica della Scuola)

Per questo è necessario intervenire tempestivamente e supportare soprattutto i più piccoli, per fare in modo che quella che inizialmente è una risposta ad un evento traumatico non sfoci in una vera e propria psicopatologia". (Tiscali Notizie)

Senza più lacrime, così non si può”, scrive il rapper napoletano su Instagram postando la foto di una donna disperata sopravvissuta alla tragedia. (Adnkronos) – Su Instagram il grido di dolore di Geolier per Scampia, dopo il tragico crollo avvenuto nella tarda serata di ieri alla Vela Celeste che ha fatto 2 morti e 13 feriti. (CremonaOggi)

Terza vittima del crollo a Scampia, donna muore in ospedale

La capsula per il suicidio "Sarco" sarà utilizzata per la prima volta al mondo in Svizzera. Questo è ciò che vorrebbero i sui inventori. Tuttavia, le autorità cantonali oppongono resistenza. E la "Tesla dell'eutanasia" non piace nemmeno alle organizzazioni per il suicidio assistito. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

NAPOLI (Alto Adige)

Le condizioni della donna erano apparse subito gravissime e anche i medici ritenevano il quadro clinico preoccupante. E' Patrizia Della Ragione, 53 anni, madre di Roberto Abbruzzo e zia di Margherita Della Ragione, le prime due vittime della tragedia. (Corriere della Sera)