"Le vele di Scampia andrebbero distrutte"

Le vele di Scampia andrebbero distrutte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it INTERNO

"Le vele di Scampia andrebbero semplicemente distrutte e bisognerebbe lavorare insieme per chiedere all'Europa fondi per un'edilizia popolare sostenibile e non ghettizzante com'è stata quella prodotta a Napoli, a Palermo, a Roma e in tante altre città italiane. L'urbanistica è fondamentale per la sociologia e quelle vele, che per me sono anche un orrore estetico, hanno simboleggiato una sorta di deportazione di massa di napoletani avvenuta secondo il principio giusto di una casa per tutti ma di quello terribilmente sbagliato di case popolari dove non c'erano integrazioni fra i ceti". (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

NAPOLI (Alto Adige)

Come la liberale Svizzera si oppone alla capsula per il suicidio Sarco Capsula per il suicidio stampata in 3D. Sarco è stata presentata in Svizzera il 17 luglio 2024 a Zurigo. Kaoru Uda/swissinfo.ch (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Questa mattina davanti al comune di Casoria in Piazza Cirillo hanno protestato i condomini dell’edificio di via Indipendenza che il 1 Ottobre rischia di essere abbattuto. «Siamo qui per accendere i riflettori su questo caso, noi non siamo abusivi. (Impresa Italiana)

Il sindaco di Casoria incontra i residenti della palazzina che rischia abbattimento

Lunedì 22 luglio un nutrito gruppo di persone, fra cui diversi minori, si è ammassato su una scala metallica esterna a litigare, con la struttura che ha ceduto per il troppo peso. C’è una lite tra famiglie imparentate dietro al drammatico crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia, quartiere tristemente noto come uno dei più degradati di Napoli (Virgilio Notizie)

Il cantante, tra i più conosciuti della scena, sarà a Scampia nel pomeriggio per sostenere la popolazione fortemente colpita dal crollo della Vela Celeste di due giorni fa. L'incontro sarà all'Università Federico II, al polo di Scampia, dove il cantante ha spinto per portare sostegni e generi indispensabili per gli sfollati rimasti senza casa. (ilmattino.it)

Raffaele Bene incontra i cittadini di Casoria: “Lavoriamo a 360 gradi per fermare un’ingiustizia. Aspettiamo incidenti di esecuzione e confidiamo nella via legislativa” (Impresa Italiana)