A Scampia occupata la sede dell'Università Federico II: tensione alta dopo il crollo alla Vela Celeste

A Scampia occupata la sede dell'Università Federico II: tensione alta dopo il crollo alla Vela Celeste
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito La tensione a Scampia dopo il crollo di ieri notte alla Vela Celeste, la morte di due persone e il ferimento di altre, una parte dei quali bambini (2 sono gravi), sta salendo in maniera preoccupante. Occupata la sede dell'Università Federico II di Napoli, Scienze infermieristiche: circa 150 persone sono entrate nella struttura e non vogliono muoversi finquando non sarà chiarito dove dormiranno stanotte. (Fanpage.it)

Su altre testate

Il cantante, tra i più conosciuti della scena, sarà a Scampia nel pomeriggio per sostenere la popolazione fortemente colpita dal crollo della Vela Celeste di due giorni fa. L'incontro sarà all'Università Federico II, al polo di Scampia, dove il cantante ha spinto per portare sostegni e generi indispensabili per gli sfollati rimasti senza casa. (ilmattino.it)

Era ricoverata al Cardarelli. E' Patrizia Della Ragione, 53 anni, madre di Roberto Abbruzzo e zia di Margherita Della Ragione, le prime due vittime della tragedia. (Corriere della Sera)

Raffaele Bene incontra i cittadini di Casoria: “Lavoriamo a 360 gradi per fermare un’ingiustizia. Aspettiamo incidenti di esecuzione e confidiamo nella via legislativa” (Impresa Italiana)

Come la liberale Svizzera si oppone alla capsula per il suicidio Sarco

Lunedì 22 luglio un nutrito gruppo di persone, fra cui diversi minori, si è ammassato su una scala metallica esterna a litigare, con la struttura che ha ceduto per il troppo peso. Una tragedia che conta due morti e diversi feriti gravi, fra cui sette bambine, e circa 800 persone rimaste senza un tetto per l’inevitabile dichiarazione di inagibilità per l’edificio. (Virgilio Notizie)

NAPOLI (Alto Adige)

Capsula per il suicidio stampata in 3D. Sarco è stata presentata in Svizzera il 17 luglio 2024 a Zurigo. Kaoru Uda/swissinfo.ch La capsula per il suicidio "Sarco" sarà utilizzata per la prima volta al mondo in Svizzera. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)