Una piazza per l’Europa, in pullman e treni la Toscana arriva a Roma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it INTERNO

La Toscana si mobilita per confluire nel mare di bandiere blu previsto sabato pomeriggio a Roma. Nella piazza per l’Europa, un evento proposto da Michele Serra su Repubblica, a cui hanno subito aderito in tantissimi in tutta Italia. Sindaci di tutta Italia - indipendentemente dal partito - sindacati e associazioni. Dalla nostra Regione sono già pronti una ventina di mezzi diretti verso piazza del… (La Repubblica Firenze.it)

Su altri media

Landini contro Landini. (Secolo d'Italia)

presso il Dipartimento di Economia e Management, Università di Trento Stefano Schiavo – Direttore della Scuola di Studi Internazionali e docente (il Dolomiti)

Sabato 15 marzo avrà luogo in molte città italiane 'Una piazza per l'Europa'' , una grande mobilitazione nazionale, intesa a sottolineare la necessità di difendere i valori di... (Virgilio)

La politica italiana è riuscita ad attorcigliarsi intorno a una manifestazione proposta da Michele Serra «per l’Europa». L’editorialista di Repubblica, qualche giorno fa, ha lanciato l’idea di «una manifestazione di sole bandiere europee, che abbia come unico obiettivo … la libertà e l’unità dei popoli europei, per dare almeno l’impressione che esista un’opinione pubblica che si sente europea e non vorrebbe morire stretta nella tenaglia Trump-Putin». (left)

Per dire cosa? Che vorremmo un continente di pace, giustizia e libertà? Che lo vorremmo più forte per fare cosa? Insomma, siamo alla ricerca di un labiale collettivo che emetta suoni rassicuranti, in quanto possano sembrare parole consolatorie. (Il Fatto Quotidiano)

Europei in cerca d’Europa. Potrebbe essere questo il titolo della manifestazione del 15 marzo a Roma. Perché più la piazza sarà piena, più farà pensare al vuoto di rappresentanza che è il motore emotivo (prima ancora che politico) dell’incontro. (la Repubblica)