Maremma, per il cenone di Capodanno tutti al ristorante: la serata più attesa dell'anno in numeri
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Natale a casa e per il cenone di Capodanno? Tutti al ristorante. Sembra che il trand 2024 sia proprio questo: sono 4,3 milioni i clienti attesi negli oltre 70mila locali aperti, il 53% del totale, in calo rispetto al 56,7% dello scorso anno, per una spesa complessiva stimata intorno ai 400 milioni di euro, in calo del 7,6% rispetto al 2023. È quanto si legge nella consueta indagine di Fipe Confcommercio sul cenone di Capodanno. (Corriere di Maremma)
La notizia riportata su altre testate
L'aumento della spesa, secondo lo studio, non è determinato da una maggiore propensione agli acquisti, ma dal caro vita, dalla maggiore disponibilità di tredicesime che passano dai 49 miliardi dello scorso anno ai 51,3 di quest'anno e al maggior numero di occupati del 2024, che sarà ricordato come l'anno del boom occupazionale. (Alto Adige)
A rilevarlo è una ricerca dell’Osservatorio dei supermercati “Il Gigante” sui suoi oltre settanta punti di vendita, per lo più in Lombardia. Se cotechino e zampone fanno registrare un aumento delle vendite del 5 per cento rispetto all’anno scorso, l’impennata maggiore, pari al 10 per cento, la fa il pesce. (IL GIORNO)
Né per quello che ci sarà sulla tavola, dal capitone al cotechino passando per tartine al salmone e lenticchie, né per quello che si è disposti a spendere. Conto alla rovescia per il cenone di Capodanno (il Giornale)
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Lo rileva Epam,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
È la stima del Centro Studi Confcooperative. "Prosegue la maratona culinaria degli italiani alle prese con il secondo cenone in una settimana, c'è oculatezza nella spesa, ma si portano in tavola tradizione e qualità", si legge in una nota. (QUOTIDIANO NAZIONALE)