Bambina di 7 anni annegata nel lago al centro estivo, i dubbi: «Dov'erano bagnini e animatori?»

Bambina di 7 anni annegata nel lago al centro estivo, i dubbi: «Dov'erano bagnini e animatori?»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it INTERNO

Ciabattine rosa e costume da bagno, mercoledì mattina Anisa Murati ha salutato la mamma e il papà per trascorrere una giornata al Bioparco insieme al gruppo di bambini e ragazzi del centro estivo. A fine giornata, della bimba di 7 anni di origini albanesi ma residente con la famiglia a Demonte, nel Cuneese, sono state proprio quelle ciabatte a suggerire la tragedia. Inutile cercarla in lungo e in largo all'interno della riserva "Acqua Viva" di Caraglio: la piccola è stata ritrovata a due metri di profondità nel grande bacino artificiale solo dopo l'intervento dei mezzi di soccorso. (ilmattino.it)

Su altre testate

Una tragedia che ha colpito la comunità di Demonte e l'intera Valle Stura lasciando un segno indelebile e riaprendo anche le polemiche sulla sicurezza dei centri estivi e degli impianti acquatici. Due indagati per omicidio colposo dopo la morte della piccola Anisa Murati, sette anni, annegata mercoledì pomeriggio nel lago del Bioparco Acquaviva di Caraglio nel Cuneese. (Torino Cronaca)

In tarda mattinata l’autopsia sul corpo della bambina annegata nel lago. L’iscrizione a registro è un atto dovuto per consentire gli esami medici (Cuneodice.it)

Un fascicolo per omicidio colposo, abbandono di minore. (Corriere della Sera)

Bimba annegata al Bioparco, lo strazio del papà: “Perché nessuno ha sorvegliato Anisa?”

È sco (Monrealelive.it)

Sono, al momento, gli unici indagati dalla Procura della Repubblica di Cuneo per la morte di Anisa Murati, bambina di Dem… (La Stampa)

DEMONTE (CUNEO) — «La bambina era la mia vita, cosa vuoi che ti dica». «L’ho cresciuta per sette anni. (La Repubblica)