Crotone, indagato per tentato omicidio figlio 18enne del pizzaiolo tiktoker Chimirri

Crotone, indagato per tentato omicidio figlio 18enne del pizzaiolo tiktoker Chimirri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Fatto Nisseno INTERNO

(Adnkronos) – È stato iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di tentato omicidio e lesioni personali Domenico Chimirri, il figlio diciottenne di Francesco Chimirri, il pizzaiolo tiktoker rimasto ucciso nel corso di una sparatoria con un agente della polizia di Stato, Giuseppe Sortino, nel pomeriggio di lunedì, nel quartiere popolare di Lampanaro. Sortino è indagato per omicidio ed è ricoverato nell'ospedale 'Pugliese' di Catanzaro a seguito delle gravi ferite riportate. (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altri giornali

Il tecnico pugliese, di fatto, ha saputo toccare subito le corde dei giocatori a sua disposizione, anche se non bisogna mai dimenticare il grande calciomercato effettuato la scorsa estate da Aurelio De Laurentiis. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Poliziotto brutalmente aggredito a Crotone, ferisce a morte un aggressore. Romano (Siulp): “Vicinanza e solidarietà al collega. Fiducia negli inquirenti” (SIULP Nazionale)

I carabinieri del comando provinciale hanno notificato nella serata di ieri un avviso di garanzia a Domenico Chimirri, 18enne crotonese figlio di Francesco Chimirri, il pizzaiolo di 44 anni ucciso nel pomeriggio di lunedì scorso con un colpo di pistola dal vice ispettore Giuseppe Sortino, 37enne di origini siciliane in servizio alla questura di Crotone. (la Repubblica)

"Papà ha dato uno schiaffo al poliziotto, poi si sono menati": parla la figlia dell'uomo ucciso a Crotone

Nel video, i momenti successivi alla colluttazione. Le immagini del pestaggio ai danni di Giuseppe Sortino, il poliziotto che ha estratto la pistola d’ordinanza fuori servizio e ha ucciso uno dei due aggressori, Francesco Chimirri, 44 anni. (Corriere TV)

“Sdegno e preoccupazione per i gravissimi episodi che stanno avvenendo in queste ore sui social network: è inaccettabile che un delinquente (video allegato) inciti pubblicamente all’assassinio del nostro collega attualmente ricoverato all’ospedale di Crotone, e addirittura alla violenza contro i suoi familiari. (COISP)

La figlia di Chimirri: "L'agente aveva parlato male e papà gli ha dato uno schiaffo". Il giovane avrebbe infatti cercato di sparare al poliziotto raccogliendo l'arma di ordinanza caduta a terra al 37enne dopo l'omicidio. (Fanpage.it)