Zelensky oggi a Bruxelles per il vertice Nato

Zelensky oggi a Bruxelles per il vertice Nato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

Il presidente Zelensky presenta il piano della vittoria al Parlamento ucraino e, subito dopo, si lancia nell'ennesimo tour per spingere gli alleati a sostenere la sua causa. Prima a Bruxelles, dove oggi parteciperà al Consiglio europeo e visiterà il quartier generale della Nato, e poi a Berlino, dov'è atteso un vertice a quattro con Joe Biden, Olaf Scholz, Emmanuel Macron e Keir Starmer dopo quello annullato a causa dell'uragano Milton. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Città del Vaticano “Il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, ha iniziato ieri una nuova visita a Mosca, nel quadro della missione affidatagli da Papa Francesco l’anno scorso, per incontrare le autorità e valutare ulteriori sforzi per favorire il ricongiungimento familiare dei bambini ucraini e lo scambio di prigionieri, in vista del raggiungimento della tanto sperata pace”. (La Voce del Popolo)

Invito ad entrare nella Nato, invio di armi senza restrizioni all'uso, deterrenza, potenziale economico strategico e prospettive post-guerra. Sono questi i 5 punti del 'Piano per la vittoria' del presidente ucraino Volodymyr Zelensky che dovrebbe portare alla risoluzione del conflitto "non più tardi del prossimo anno" e che contiene anche tre allegati segreti. (Adnkronos)

Perché la Nato non brinda troppo per il piano di Zelensky (Start Magazine)

Zelensky al vertice del Consiglio europeo per il suo “piano per la vittoria”. Il Cremlino lo respinge: "L’Ucraina si svegli"

Ucraina, la missione del card. Zuppi a Mosca. Ricongiungimento bimbi-genitori Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Introduzione (Sky Tg24 )

«Ho invitato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, al vertice del Consiglio europeo di domani, giovedì 17 ottobre, per fare il punto sugli ultimi sviluppi della guerra della Russia contro l'Ucraina e presentare il suo piano per la vittoria». (La Stampa)